X


Il peggior Natale della mia vita: trama e curiosità sul film con Fabio De Luigi

Scritto da , il Gennaio 6, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto film il peggior Natale della mia vita

Film Il peggior Natale della mia vita: la trama della commedia con Fabio De Luigi in onda stasera

Questa sera, giovedì 6 gennaio, Canale5 trametterà il film Il peggior Natale della mia vita. Diretta nel 2012 dal regista Alessandro Genovesi, la commedia con Fabio De Luigi racconterà gli eventi che hanno coinvolto Paolo a tre giorni dal Natale. La trama del film Il peggior Natale della mia vita svela, infatti, che Giorgio, sua moglie Chiara e la figlia Margherita trascorreranno le festività natalizie nel sontuoso castello di Alberto Caccia. Quest’ultimo, di recente scampato a una malattia, vivrà la sua vita considerando ogni momento una nuova avventura e coltiverà il sogno di lasciare a Giorgio, già suo vice, le redini dell’azienda. In attesa di ufficializzare la promozione, Giorgio chiederà al genero Paolo, nel frattempo giunto alla tenuta, di non compromettere la sua carriera. A nulla, tuttavia, serviranno le raccomandazioni. Il personaggio interpretato da Fabio De Luigi, infatti, commetterà un disastro dopo l’altro e trascorrerà, esattamente come indicato dal titolo del film, Il peggior Natale della sua vita.

Il peggior Natale della mia vita: curiosità, incassi e sequel del film con Fabio De Luigi

Già trasmesso su Canale5 il 12 dicembre 2013, quando ha raccolto davanti lo schermo ben 5.975.000 spettatori e uno share pari al 25.26%, Il peggior Natale della mia vita è il sequel del film La peggior settimana della mia vita. Distribuita, dalla Warner Bros. Pictures Italia, nelle sale italiane il 22 novembre 2012, la pellicola con Fabio De Luigi ha incassato complessivamente 7.816.000 euro. Le riprese, invece, si sono svolte presso Castel Savoia, una villa ottocentesca in stile eclettico situata Gressoney-Saint-Jean, in Valle d’Aosta.

Film Il peggior Natale della mia vita: cast, streaming su Netflix e trailer ufficiale

In conclusione, vi riportiamo il cast del film Il peggior Natale della mia vita. Alla pellicola, oltre ai protagonisti del prequel, tra i quali ricordiamo Fabio De Luigi (Paolo), Cristiana Capotondi (Margherita), Monica Guerritore (Clara) e Antonio Catania: (Giorgio), hanno preso parte le new entry Diego Abatantuono (Alberto), Laura Chiatti (Benedetta) e Dino Abbrescia (Dino).

Chiudiamo ricordandovi che il film Il peggior Natale della mia vita è disponibile su Netflix e proponendovi il trailer della commedia: