X


Ricetta Cotto e mangiato di oggi, 31 gennaio: l’insalata di lenticchie invernale

Scritto da , il Gennaio 31, 2022 , in Programmi Tv
foto insalata lenticchie 31 gennaio

Cotto e mangiato, ricetta di oggi 31 gennaio 2022: Tessa Gelisio e l’insalata di lenticchie invernale

Nuova settimana in compagnia di Cotto e mangiato da oggi, lunedì 31 gennaio, come sempre con la conduzione di Tessa Gelisio, che nella puntata di oggi su Italia1 ha preso per la gola i telespettatori proponendo loro la ricetta dell’insalata di lenticchie invernale. Ingredienti e preparazione li riportiamo di seguito.
Affettare sottilmente 250 grammi di verza. Rosolare 1 cipolla tritata in un po’ d’olio extravergine d’oliva, alla quale aggiungere 100 grammi di carote tagliate a dadini, 40 grammi di sedano e 200 grammi di lenticchie. Sfumare con del vino bianco o aceto: aggiungere brodo vegetale e cuocere a fuoco medio, allungando al bisogno.

Cotto e mangiato, ricetta della puntata di oggi: Tessa Gelisio e l’insalata di lenticchie invernale del 31 gennaio

Venti minuti prima della fine della cottura, aggiungere all’insalata di lenticchie invernale di Cotto e mangiato 1 patata tagliata a cubetti piccoli e la verza. Terminata la cottura, quando il brodo si è asciugato, spegnere il fornello e salare.
Tessa Gelisio ha sottolineato che questa ricetta è vegana e aiuta inoltre a rafforzare le difese immunitarie. I non vegani possono aggiungere, quando impiattano, tocchetti di formaggio tipo Montasio.

Ricette Cotto e mangiato: l’insalata di lenticchie di oggi e i dolci preparati da Tessa Gelisio nella puntata precedente

Per fare l’insalata di lenticchie invernale di Cotto e mangiato si impiegano 35 minuti e si spendono 3-4€. Venerdì a Cotto e mangiato è stata invece la volta dei biscottini all’arancia. I video di tutte le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.