X


Sanremo 2022, Achille Lauro anticipa: “Mia canzone? Una messa in scena totale”

Scritto da , il Gennaio 24, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Achille Lauro sanremo

Achille Lauro pronto per Sanremo 2022: “Domenica? Sarà una messa in scena totale”

Le carte in regola per sorprendere il pubblico sono ben visibili, Achille Lauro non è ancora sazio e la sua quarta apparizione consecutiva al Festival di Sanremo sarà la più travolgente. Intervenuto in videoconferenza, il cantante che a Sanremo 2022 porterà sul palco il brano Domenica, ha regalato qualche anticipazione sulla sua presenza nella kermesse musicale più importante in Italia. Voluto da Amadeus dopo la presenza come ospite fisso dello scorso anno, Achille Lauro torna ad assaporare il sapore della gara, anche se il mirino sarà ancora puntato sullo spettacolo prima che sulla competizione. Alcune dichiarazioni riprese da Rolling Stone:

 Con Domenica si chiude un cerchio, ha una forte connessione con quel pezzo ma mostra anche un’identità che è emersa in tutti questi anni, un’evoluzione. Parlare di costumi e travestimenti è riduttivo. La nostra è una messa in scena totale, una proiezione della canzone a livello visivo

Sanremo 2022, Achille Lauro ammette: “Vittoria? Se avessi voluto competere avrei portato una ballata”

Il repertorio di Achille Lauro è vasto, bello, profondo, ma anche questa volta il cantante non parte con l’intenzione di voler sbancare Sanremo. Intervenuto in conferenza Achille Lauro ha infatti ammesso di aver scelto un pezzo diverso, pronto a dividere, ma magari non adatto per uscire dal Festival di Sanremo di Amadeus con il trofeo: “Se volessi competere in quel panorama avrei portato una ballad, una 16 marzo, cercando di essere il meno divisivo possibile. Vorrei un programma a parte, cinque serate in cui ho i miei quattro minuti”.

Festival di Sanremo, Achille Lauro sulla presenza di Loredana Bertè: “Ha messo la musica al centro delle emozioni”

Il Festival di Sanremo 2022, che intanto ha recuperato un protagonista, riabbraccerà anche Loredana Bertè, che sarà ospite di Achille Lauro nella serata delle cover di venerdì 4 febbraio. Questo il pensiero di Achille Lauro, ripreso da Rolling Stone, sul ritorno della sorella di Mia Martini all’Ariston: “Lei e Mia hanno messo al centro della loro musica le emozioni, mi sento molto vicino a loro”.