X


Sanremo 2022, Amadeus annuncia le cover: ospiti e canzoni della quarta serata

Scritto da , il Gennaio 20, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Sanremo 2022 Cover

Festival di Sanremo 2022, Amadeus rivela le cover: tutti gli ospiti e le canzoni della quarta serata

Amadeus ha annunciato, scegliendo ancora il TG1 come mezzo di trasmissione, le canzoni della serata delle cover e i relativi ospiti di Sanremo 2022. Tra i grandi ospiti di ritorno all’Ariston ci sarà Loredana Bertè, che si esibirà con Achille Lauro sulle note della storica Sei Bellissima. Fabrizio Moro invece canterà Uomini soli dei Pooh, mentre Dargen D’Amico ricorderà La bambola di Patty Pravo. All’Ariston tra gli ospiti ci sarà Arisa, ospite di Aka7even

Sanremo 2022, grandi artisti ospiti di Amadeus per la serata delle Cover

Oltre ai già citati, nella quarta serata del Festival di Sanremo 2022, condotto come noto da Amadeus, vedremo anche Nek tornare in Riviera ed esibirsi con Massimo Ranieri sulle note di Anna verrà. Bella idea anche di Irama, che canterà La mia storia tra le dita insieme al grande Gianluca Grignani, padrone della bellissima canzone. Bel colpo invece di Sangiovanni che ospiterà Fiorella Mannoia. Nelle foto di copertina e in quella all’interno del pezzo troverete l’elenco completo delle canzoni della serata delle Cover di venerdì 4 febbraio.

Sanremo 2022, il regolamento per la serata delle cover: ecco come funziona

Le cover, che i cantanti di Sanremo 2022 porteranno in scena, saranno votate dalle tre giurie (ovvero la Demoscopica, la Sala Stampa e il Televoto con un peso del 34%) e saranno conteggiate per la classifica generale che porterà poi alla definizione delle tre canzoni da podio della Serata Finale di sabato, proprio come accaduto lo scorso anno nel Festival di Amadeus.

Foto Sanremo 2022 Cover