X


Sanremo 2022, Amadeus annuncia: “Omaggeremo due artisti. Fiorello? Porta aperta”

Scritto da , il Gennaio 14, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2022

Sanremo 2022, Amadeus presenta il Festival: “Omaggio per Carrà e Battiato. Fiorello…”

Conferenza stampa di Amadeus che inizia a scoprire le carte del Festival di Sanremo. Intanto il padrone di casa della kermesse ha svelato ai giornalisti, con una speciale audizione riservata appositamente, i 25 brani  che saranno in gara. A margine delle audizioni tenutesi in contemporanea oggi sia a Milano che a Roma, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022 ha risposto anche ad alcune domande sullo spettacolo, anticipando cosa vedremo e cosa no. Sicuramente ci sarà spazio per due ricordi molto attesi, quelli di Raffaella Carrà e Franco Battiato:

Saranno certamente omaggiati. Fiorello? Parlo solo di chi c’è al 100%, ma per gli amici le porte non sono aperte bensì spalancate

resta più complessa invece l’ipotesi di un ricordo dedicato a Milva, anche se il direttore di Rai Uno Coletta ha spiegato che verrà dedicata una mostra permanente nella Città dei Fiori, in concomitanza proprio con la kermesse.

Amadeus rivela: “Ho voluto fortemente Drusilla Foer a Sanremo 2022. Sarà una piacevole sorpresa”

Amadues, intervenuto nella audizione speciale odierna, ha parlato anche delle sue scelte femminili per il Festival di Sanremo 2022. Tra le donne sul palco dell’Ariston vedremo anche Drusilla Foer, la cui presenza ha già fatto discutere molto nelle scorse ore: “E’ un personaggio pazzesco, amato, intelligente, ironico e sarà una piacevole sorpresa per il pubblico” – ha spiegato Amadeus – . Un’altra notizia lieta emersa dall’evento di oggi riguarda invece la capienza del teatro Ariston, che non subirà limitazioni ma sarà del 100%, con obbligo ovviamente di Green Pass rafforzato.

Sanremo 2022, Amadeus confessa: “Ho trattato due artisti in maniera singola”

Amadeus ha toccato anche il tema dei cantanti in gara, nel giorno in cui i giornalisti hanno ascoltato in anteprima i brani del Festival di Sanremo. Mirino centrato su Mahmood e Blanco e a tal proposito Amadeus ha ammesso: “Volevo fortemente tutti e due. Ero andato su ognuno di loro in maniera singola, poi c’è stata questa bella idea e mi hanno detto che sarebbero venuti in coppia” – le parole riprese da DavideMaggio.it -.