X


Sanremo 2022, Donatella Rettore incorona Amadeus: “Sta facendo come Pippo Baudo”

Scritto da , il Gennaio 12, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Donatella Rettore 6 maggio

Festival di Sanremo 2022, Donatella Rettore ritorna in gara ed esalta Amadeus: “Sta facendo come Pippo Baudo”

Tra i ritorni più attesi al Festival di Sanremo c’è anche quello della grande Donatella Rettore, per tutti, Rettore. Esatto, per tanti giovani quella di Splendido splendente, per tutti gli altri una ribelle del pop che all’Ariston sarà in gara insieme alla cantante 24enne Ditonellapiaga. Intervistata dalla nota rivista Chi, Donatella Rettore si è soffermata su questo ritorno a Sanremo dopo ben 28 anni di assenza. Gran parte dei meriti di questo ritorno saranno sicuramente da attribuire al padrone di casa Amadeus, che ha giudicato assolutamente valido il brano di Rettore:

Torno a Sanremo perché sentivo l’esigenza di comunicare alcune cose e stavolta lo farò insieme con una bomba come Ditonellapiaga. Siamo una coppia esplosiva e partecipiamo per fare spettacolo, non per vincere. Amadeus sta seguendo le orme di Pippo Baudo, un cast così non si vedeva da anni

Donatella Rettore rivela il post Sanremo 2022: “Uscirò con un disco”

La partecipazione e il ritorno in gara al Festival di Sanremo 2022 per Donatella Rettore è un nuovo punto di partenza e i progetti per il dopo kermesse sono già noti. Nel corso di una intervista rilasciata a Chi di Alfonso Signorini, Donatella Rettore ha spalancato le porte del futuro ai suoi fan: “Uscirò con un disco con degli inediti e delle canzoni non famosissime che meritano una seconda chance, visto che a un certo punto sono stata messa in panchina. Pagavo lo scotto di essere una donna” – ha confessato Donatella Rettore a Sanremo 2022 – .

Donatella Rettore confessa: “I miei animali mi hanno salvata dalla disperazione”

Dopo il ritorno in gara con cantanti di gran livello, Donatella Rettore è tornata a far parlare di sé, cosa che certamente farà il suo brano di Sanremo 2022. Negli anni Rettore ha fatto i conti con varie difficoltà e a giocare un ruolo fondamentale sono stati i suoi cuccioli: “I miei animali mi hanno salvato dalla disperazione”.