X


Sanremo 2022, Iva Zanicchi ricorda: “Il peggior Festival? Quando morì Tenco”

Scritto da , il Gennaio 22, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Iva Zanicchi

Sanremo 2022, Iva Zanicchi apre la scatola dei ricordi: “Il peggior Festival fu quando morì Tenco”

Tra gli artisti in gara a Sanremo 2022 troveremo la grande Iva Zanicchi, tornata fortemente alla riscossa negli ultimi anni grazie ad importanti apparizioni televisive. E quale miglior momento per tornare su un grande palco come quello dell’Ariston? Scelta da Amadeus, Iva Zanicchi prenderà parte alla gara di Sanremo 2022 dove ritroverà tanti compagni di merende, come Gianni Morandi e Massimo Ranieri, che si candidano per fare un gran Festival. Iva Zanicchi parte leggermente dietro nelle gerarchie, ma poco importa ad una star che di Sanremo ne ha già vinti tre. Intervistata da Leggo, la grande cantante ha ricordato le avventure in Riviera:

Il peggiore? Quello della prima vittoria con “Non pensare a me” insieme con Claudio Villa, 1967, l’anno di Tenco. Credevo fermassero tutto, dopo il suicidio. Ero una ragazza di provincia: se in paese moriva qualcuno il giorno del santo patrono, la festa veniva rinviata

Festival di Sanremo, Iva Zanicchi: “La prima volta mi sbatterono fuori”

Il palmares di Iva Zanicchi recita tre Festival di Sanremo vinti, ma per arrivare al successo anche una talentuosa cantante come l’Aquila di Ligonchio è dovuta passare in mezzo a gavetta e difficoltà, così come tanta sofferenza. Intervistata da Leggo, Iva Zanicchi ha ricordato il primo complicato Festival di Sanremo: “Mi sbatterono fuori alla prima serata. E avevano ragione. Ero talmente terrorizzata che non avevo cantato ma belato. Tornata dietro le quinte, chiesi: ma ha suonato l’orchestra?, perché io non ho sentito nulla” – le parole dell’ex opinionista dell’Isola dei famosi – .

Iva Zanicchi ammette: “Sanremo più bello? Quello di Zingara”

Dopo non aver nascosto le emozioni in vista di Sanremo 2022, Iva Zanicchi è poi tornata ad accarezzare i ricordi parlando a Leggo, questa volta ricordando il Festival di Sanremo più bello: “Quello di Zingara con Bobby Solo”.