X


Sanremo 2022, Iva Zanicchi svela un retroscena: “Ho cercato io Amadeus”

Scritto da , il Gennaio 20, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Iva Zanicchi Verissimo

Iva Zanicchi sul Festival di Sanremo 2022 confessa: “Ho cercato io Amadeus”

Iva Zanicchi è una delle artiste Big in gara a Sanremo 2022 più attese dal pubblico, anche perchè è chiamata a riscattarsi dopo l’ultima esperienza davvero poco fortunata. Sull’ultimo numero del magazine Diva e Donna ha rilasciato una lunga intervista proprio per parlare delle sue sensazioni prima del Festival di Sanremo di Amadeus. E sulla kermesse musicale ha anche colto l’occasione per svelare un retroscena. Di cosa si tratta? In pratica è stata Iva Zanicchi a proporsi ad Amadeus sicura di avere per le mani una canzone fortissima che avrebbe potuto dire la sua in gara:

“L’ho cercato io…’Ama ho una bella canzone’ gli ho detto…E lui forse pensava che mi proponessi come ospite…Io volevo invece gareggiare…”

Festival di Sanremo, Iva Zanicchi non ha dubbi: “Verrà alla grande”

Iva Zanicchi, sempre in questa intervista rilasciata al magazine Diva e Donna, ha poi dichiarato di aver voluto tanto partecipare alla prossima edizione di Sanremo perchè altrettanto sicura che verrà alla grande:

“Sarà un Festival per tutti. dove c’è musica giovanissima e poi per fortuna che sono Ranieri e Morandi a farmi compagnia…”

La giornalista ha poi fatto presente ad Iva Zanicchi che sono stati tanti ad averla già definita la veterana del Festival di Sanremo 2022. E la cantante, che ieri ha fatto una confessione sulla gara, ha subito risposto di essere ben contenta che sia stata definita in questo modo: “Ne vado fiera…”

Iva Zanicchi fa una rivelazione: “Una vittoria di Sanremo l’ho vissuta male”

La giornalista del magazine Diva e Donna ha poi chiesto ad Iva Zanicchi qual è il Festival di Sanremo che conserva nella bacheca dei suoi ricordi. E Iva Zanicchi ha risposto di essere particolarmente affezionata alle edizioni che ha vinto, anche se una l’ha vissuta davvero male:

“Quella del 1967, l’anno della morte di Luigi Tenco…Una cosa mostruosa, mi sembrava impossibile andare avanti con un cadavere…”

Si ricorda che Iva Zanicchi è l’artista femminile ad aver vinto più volte Sanremo.