X


Sanremo 2022, La Rappresentante di lista: “Non volevamo venire, ma Amadeus…”

Scritto da , il Gennaio 23, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto La rappresentante di lista sanremo

Festival di Sanremo 2022, La Rappresentante di lista torna in gara: “Non volevamo venire, convinti da Amadeus”

A Sanremo 2022 vedremo ancora La Rappresentante di lista, e dopo la consacrazione con “Amare” dello scorso anno, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina ritornano in gara con un pezzo totalmente diverso, “Ciao Ciao”. Intervistati da Leggo, i due artisti hanno presentato la canzone che porteranno nel Festival di Sanremo di Amadeus, che ha praticamente sempre avuto la coppia Lucchesi-Mangiaracina sul palco (nel 2020 ospiti di Rancore e lo scorso anno appunto in competizione). La Rappresentante di lista ha rivelato anche un retroscena sulla presenza a Sanremo 2022, fortemente voluta da Amadeus:

Veramente non avevamo intenzione di partecipare. Quando ci annoiamo, scriviamo. E “Ciao, Ciao” era stata già scritta. Non sapevamo sarebbe servita per il Festival di Sanremo. La canzone? C’è chi dice che rimanda agli anni 70, chi agli 80. Per noi è anni 2022, con dentro i temi di LRDL: il corpo, il libro Maimamma, la fine del mondo

La Rappresentante di lista pronta per Sanremo 2022: “Sarà un Festival di personaggioni”

Partecipare al Festival di Sanremo lo scorso anno è servito a La Rappresentante di lista per farsi conoscere e il pubblico ha fortemente apprezzato Amare, il brano che ha avuto un gran successo dopo la scorsa edizione della kermesse condotta da Amadeus. Stavolta la coppia formata da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina si batterà a Sanremo con grandi nomi della musica italiana, una sfida decisamente più intrigante: “Quest’anno sarà un vero Sanremo, con i personaggioni – Morandi, Zanicchi , Ranieri, Elisa- del Festival che guardavamo noi” – rivela Mangiaracina – . L’anno scorso era più di rottura – precisa Veronica Lucchesi – .

La Rappresentante di lista scopre le carte: “Sanremo 2022? Morandi il preferito”

Sanremo 2022 è ormai a un passo e La rappresentante di lista, tra i cantanti in gara al Festival di Amadeus, sembra avere le idee chiare sul favorito: “Morandi, con lui ci facciamo delle lunghe chiacchierate”.