X


Sanremo 2022, spuntano due grandi esclusi: Chi svela i nomi scartati da Amadeus

Scritto da , il Gennaio 26, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2022

Festival di Sanremo, due nomi esclusi da Amadeus per la kermesse: Chi rivela le identità

Sarà un Festival di Sanremo ricco di grandi nomi e di tanta bella musica. Ritorni eccellenti e sorprendenti come quelli di Gianni Morandi e di Massimo Ranieri che vanno a unirsi a debutti come quelli di Rkomi, D’Amico e Ditonellapiaga, insieme ai vari altri. Tante sorprese che sicuramente verranno fuori come accaduto lo scorso anno (vedi Colapesce e Dimartino o La Rappresentante di lista), ma anche esclusioni importanti, che come hanno fanno rumore, specialmente a causa della rabbia e dalla delusione di chi su quel palco non ci sarà. Secondo quanto rivelato dal settimanale gestito da Alfonso Signorini Chi, Amadeus avrebbe fatto fuori Riki, ovvero Riccardo Marcuzzo, lanciato da Amici di Maria De Filippi, e anche Federico Rossi. Il cantante, ex membro del duo Benji e Fede ha infatti intrapreso la strada da solista, che però almeno per quest’anno non godrà della vetrina del Festival di Sanremo.

Sanremo 2022, Amadeus esclude anche Francesco Monte dal Festival: la rivelazione di Chi

Non solo Riki e Federico Rossi, ovviamene. Tra i tanti esclusi del Festival di Sanremo ci sarebbe anche Francesco Monte, che subito dopo l’annuncio dei cantanti si è scagliato contro la scelta di Amadeus di portare all’Ariston una cantante non italiana come Ana Mena, che sarà accompagnata da Rocco Hunt nella serata delle cover (ma sarebbe un altro degli artisti tagliati dalla competizione). Ci sarà invece un grande come Gianni Morandi, che torna all’Ariston parlando sorpreso dopo averlo condotto per due edizioni consecutive.

Festival di Sanremo, colpo di Amadeus: ospite a sorpresa per la prima serata

Nelle scorse ore Amadeus, che ha rivelato il motivo che lo ha spinto al tris in Riviera, ha annunciato anche una presenza speciale a Sanremo 2022: ospiti della prima serata saranno i Meduza.