X


Un Natale al sud stasera su Canale5: trama e curiosità sul film con Massimo Boldi

Scritto da , il Gennaio 1, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Film Un Natale al Sud

Anticipazioni Un Natale al sud su Canale5: la trama del cinepanettone con Massimo Boldi

Capodanno all’insegna di un classico dei cinepanettoni per Canale5. Sabato 1 gennaio, a partire dalle 21:20, la rete trasmetterà infatti il film con Massimo Boldi e Biagio Izzo: Un Natale al sud. Realizzato nel 2016 con la regia del giovane Federico Marsicano, la pellicola seguirà le vicende di due famiglie, quella nordica di Peppino e Bianca Colombo e quella meridionale di Ambrogio e Celeste Esposito, accomunate dallo stesso problema: l’incapacità dei rispettivi figli, Riccardo e Simone, di vivere rapporti reali con le fidanzate. La trama del film Un Natale al sud svela, infatti, che Peppino e Ambrogio, dopo aver scoperto che l’app di dating Cupido 2.0 offre la possibilità di partecipare ad un ritrovo annuale in un lussuoso resort, spingeranno affinché i figli prendano parte al raduno incontrando, finalmente, le rispettive ragazze: Giulia e Ludovica.

Natale al sud stasera su Canale5: incassi ed esordio cinematografico di Anna Tatangelo

In attesa di assistere all’esilarante trama di Un Natale al sud, vi riportiamo una serie di curiosità sul film in onda questa sera su Canale5. Girato interamente tra la Calabria e la Puglia, la pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il 1° dicembre 2016 e ha incassato un totale di 2,9 milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione, di cui 1,1 solo nel primo weekend. Con un cast ricco e variegato, Un Natale al sud rappresenta l’esordio cinematografico di Anna Tatangelo. La cantante, infatti, ha realizzato la sua prima, e al momento unica, apparizione sul grande schermo. Quella riguardante l’ex compagna di Gigi D’Alessio non è tuttavia l’unica curiosità sul cinepanettone diretto da Federico Marsicano. Le protagoniste femminili hanno candidamente ammesso di aver riscontrato numerose difficoltà nel portare a termine le riprese poiché continuamente distratte dalle battute realizzate dai rispettivi partner cinematografici.

Film Un Natale al sud, anticipazioni: il trailer ufficiale della pellicola con Massimo Boldi e Biagio Izzo

Proseguendo con le curiosità su Un Natale al sud scopriamo che il film è stato parzialmente girato nei mesi estivi. Un particolare, quest’ultimo, che ha costretto il cast a realizzare le scene indossando abiti invernali e scontrandosi con un caldo atroce.

Queste, dunque, tute le curiosità sul cinepanettone con Massimo Boldi e Biagio Izzo. Chiudiamo ricordandovi che il film, dopo il discreto successo di Un Natale da Chef, andrà in onda l’1 gennaio e proponendovi il trailer: