X


Verissimo, il dolore di Francesca Cavallin: “Ho sofferto di anoressia e bulimia”

Scritto da , il Gennaio 22, 2022 , in Verissimo
Foto Francesca Cavallin Verissimo

Francesca Cavallin a Verissimo fa un racconto doloroso: “Anoressia e bulimia? Inganno della mente molto pericoloso”

Per la prima volta è intervenuta come ospite a Verissimo Francesca Cavallin, volto conosciuto per tantissime fiction importanti. Reduce dal successo di Un professore, accanto ad Alessandro Gassmann, su Rai1, Francesca Cavallin a Verissimo si è raccontata a cuore aperto. L’attrice a Verissimo ha ripercorso la sua carriera e raccontato parti inedite della sua vita. Tra queste anche il periodo dell’anoressia e della bulimia di cui l’attrice ha sofferto in passato. E proprio sull’anoressia e bulimia Francesca Cavallin ha detto:

“Si è innescata una sorta di sfida con me stessa, dovevo essere ancora più perfetta. A quell’età sei fragile. E’ un inganno della mente molto pericoloso”.

Verissimo, Francesca Cavallin e l’importante riflessione: “La bulimia ti dà l’illusione del potere sul cibo”

Nel corso dell’intervista a Verissimo Francesca Cavallin ha ripercorso quel periodo del difficile rapporto con il cibo. Prima è stata la volta dell’anoressia, in cui Francesca Cavallin cercava di assomigliare quanto più possibile ad un modello di perfezione irraggiungibile. L’attrice a Verissimo ha raccontato di essere arrivata a pesare il cibo con le mani e di aver avuto problemi fisici, come assenza di ciclo e perdita di capelli. Poi è arrivata la bulimia definita dall’attrice come ancora più infida. In particolare sulla bulimia Francesca Cavallin ha detto:

“Ti dà l’illusione del potere sul cibo e il corpo, ma in realtà è una schiavitù. E’ una malattia molto difficile da estirpare perché è proprio l’illusione del potere”.

Francesca Cavallin commuove Silvia Toffanin a Verissimo: il toccante messaggio sui figli

Durante l’ospitata a Verissimo Francesca Cavallin ha parlato anche dei suoi due figli, di 14 e 7 anni. In quanto mamma single, divorziata, Francesca Cavallin, dopo il retroscena su Un professore, ha raccontato le difficoltà di trasmettere ai figli il senso di famiglia e di amore che, anche se in forme diverse, è comunque presente. Poi sui figli Francesca Cavallin ha spiegato che è importante trasmettere loro che i genitori prima di essere tali sono esseri umani. Questa riflessione ha molto toccato Silvia Toffanin che, sfiorando le lacrime, ha preso un attimo di pausa prima di ammettere:

“Mi hai commossa”.