X


Amadeus, appello prima di Sanremo 2022: “Smettiamola con questi haters”

Scritto da , il Febbraio 1, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus festival di Sanremo 2022

Amadeus si sfoga nella conferenza pre Sanremo 2022: “Ci sono troppi haters, dobbiamo smetterla di insultare”

Conferenza stampa di presentazione per Amadeus a poche ore dal gong iniziale del Festival di Sanremo. Il padrone di casa della nota kermesse musicale ha preso la parola davanti ai giornalisti, scoprendo le carte in vista della prima puntata di Sanremo 2022 e parlando di temi anche molto delicati e importanti. Uno di questi è quello relativo agli haters, un punto debole della nostra società, una spina nel fianco di tantissime persone che potrebbe anche essere tra i temi trattati sul palco più importante d’Italia. Questo lo sfogo di Amadeus, accompagnato da un desiderio:

Ci sono troppi haters, c’è troppo bullismo anche da questo punto di vista. Dobbiamo smetterla di insultare o di farci insultare. Ognuno ha libertà di vestirsi, pensare e dire quello che vuole senza che qualcuno lo insulti

le parole riprese dal portale Blogo.

Amadeus chiarisce sulle votazioni di Sanremo 2022: “I social non sono un partito”

Come ogni anno uno dei temi sul quale si posa la lente d’ingrandimento nel pre Sanremo è la metodologia adottata per le votazioni. Nel corso della conferenza stampa odierna Amadeus si è espresso sul tema social, che per alcuni dei concorrenti in gara potrebbe giocare molto a favore, come spesso accaduto nel corso delle passate edizioni: “I social possono votare gli artisti che preferiscono. Non credo siano un partito, è gente pensante, può pensare per un proprio idolo o per altri. C’è un grande affetto per quel cantante ma non direi che chi ha 1 milione di followers ottiene 1 milione di voti” – ha chiarito il padrone di casa di Sanremo 2022 davanti ai giornalisti – .

Amadeus chiarisce: “Simona Ventura? Non è previsto un suo coinvolgimento”

Amadeus, che ha preso una decisione su un brano in gara a Sanremo 2022, nel corso della conferenza stampa precedente la messa in onda della prima puntata ha escluso una presenza di Simona Ventura come presenza fissa: “Non è previsto un suo coinvolgimento, ma è un’amica e spero venga a salutare”.