X


Barbara d’Urso potrebbe perdere Pomeriggio 5: Mediaset vuole opzione low cost?

Scritto da , il Febbraio 15, 2022 , in Barbara D'Urso
foto barbara durso intervista

Pomeriggio 5, Barbara d’Urso sarà sostituita? La soluzione per la possibile scelta Mediaset

Barbara d’Urso comincerà a breve la sua esperienza come conduttrice de La Pupa e il Secchione show, motivo per cui tornerà in prime time anche se su Italia 1. Stando ad alcune voci circolate intorno all’ambiente Mediaset, i vertici della rete televisiva starebbero pensando di togliere Pomeriggio 5 alla conduttrice campana, affidando la conduzione del programma ad un giornalista che possa rappresentare una scelta low cost. Non sono state ancora varate voci ufficiale, ma l’opzione sopracitata è stata raccontata anche da Riccardo Signoretti, che poi ha proseguito a spiegare come Mediaset si starebbe muovendo in modo da rivoluzionare la gestione delle proprie produzioni.

Barbara d’Urso dice addi a Pomeriggio 5? La strategia Mediaset per migliorare la gestione economica

Dietro la possibile scelta Mediaset di andare a rimuovere Pomeriggio 5 tra gli impegni professionali di Barbara d’Urso non ci sarebbe una scelta che ricade direttamente sul personale, ergo sull’operato della conduttrice campana, ma una vera e propria manovra di gestione economica. La rete televisiva, infatti, vorrebbe concentrare la d’Urso e tutti i conduttori e volti più noti in prime time, ovvero nel massimo punto di vendita degli spazi pubblicitari, mentre abbatterebbe i costi dei programmi mattutini e pomeridiani.

Barbara d’Urso ma non solo: anche Federica Panicucci potrebbe vivere la rivoluzione Mediaset

La rivoluzione Mediaset, di cui si vocifera solo ufficiosamente senza, ad oggi, elemento di continuità tangibile, non riguarderebbe solo Barbara d’Urso, che tornerà al GF Vip, e Pomeriggio 5: anche Federica Panicucci, infatti, potrebbe perdere la conduzione di Mattino 5 per far spazio ad un volto meno noto, ergo meno costoso. La Panicucci, invece, in linea con quanto spiegato sino ad ora, andrebbe ad ottenere la conduzione di un programma in prime time. Mediaset, in ogni caso, si sta impegnando per massimizzare i costi e i profitti derivati dai propri programmi.