X


Doc-Nelle tue mani diventerà internazionale: Platinette parla di “miracolo”

Scritto da , il Febbraio 10, 2022 , in Programmi Tv
Foto Doc Nelle Tue Mani 2 Luca Argentero

Doc-Nelle tue mani, la serie tv con Luca Argentero supera i confini italiani: l’opinione di Platinette

Doc-Nelle tue mani è indubbiamente uno dei programmi di punta della televisione italiana. La fiction Rai con protagonista Luca Argentero, infatti, è un vero e proprio successo e macina ascolti da record, tanto che presto arriverà in America una serie tv che prenderà spunto proprio da quella italiana. Platinette, sulla sua rubrica su DiPiù, ha analizzato il fenomeno e ha definito Doc un vero e proprio miracolo, anche e soprattutto per le difficoltà vissute a causa del Covid, che è diventato poi un punto di forza della seria poiché ha introdotto proprio la situazione pandemica anche nella sceneggiatura.

Doc-Nelle tue mani, ecco chi potrebbe interpretare Andrea Fanti in America: si pensa a George Clooney

La serie televisiva Doc-Nelle tue mani non è la prima che si inscena nei corridoi di un ospedale trovando il proprio compimento nelle sale operatorie e nelle trame tangenziali, ma ha rappresentato per la televisione italiana una ventata d’aria fresca che è stata ben percepita anche oltreoceano, e come racconta lo stesso Platinette nella sua rubrica, la versione americana potrebbe vedere come Andrea Fanti un volto quale George Clooney, che già ha lavorato in prodotti a tema ospedaliero come ER-Medici in prima linea.

Platinette racconta Doc-Nelle tue mani: le sue parole su Luca Argentero

La lunga disamina di Platinette a proposito di Doc-Nelle tue mani su DiPiù è piuttosto farcita di elementi che cercano di scrutarne i motivi del successo, e tra i motivi più apprezzati vi è indubbiamente Andrea Fanti, interpretato magistralmente da Luca Argentero. La serie inserisce in sè stessa, come detto, anche il Coronavirus, ma la passione principale viene scaturita da pazienti affetti da disturbi non necessariamente collegati a quest’ultimo. Inoltre, ammette Platinette, anche l’elemento amoroso contribuisce alla riuscita del prodotto.