X


Emma Marrone prima di Sanremo 2022 anticipa: “Il mio brano è insidiosissimo”

Scritto da , il Febbraio 2, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Emma Marrone prima di Sanremo 2022

Emma Marrone a Sanremo 2022 con il brano”Ogni volta è così”. Lei anticipa: “E’ insidiosissimo”

La nota cantante Emma Marrone dopo essersi aggiudicata la vittoria di Sanremo con la canzone “Non è l’inferno” dieci anni fa è di nuovo in gara più agguerrita che mai. L’artista che si esibirà sul palco dell’Ariston con il brano intitolato “Ogni volta è così”, si è espressa a proposito della sua canzone sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Vocalmente è un brano insidiosissimo”. 

Sanremo 2022, Emma Marrone sulla sua canzone: “Parla di amore e di una condizione delle donne”

Tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 c’è anche Emma Marrone. L’amata artista a dieci anni dal trionfo nel festival della canzone italiana e dopo diverse comparsate sul palco dell’Ariston nelle vesti di presentatrice, ha fatto sapere che a dirigere l’orchestra durante la sua esibizione sarà l’amica e collega Francesca Michielin: “La proposta è venuta direttamente da lei e io ho accettato subito perchè la stimo moltissimo. Inoltre è un messaggio forte il fatto che due donne affermate si ritrovino così, senza rivalità”. A questo punto Emma che nelle scorse ore non ha trattenuto la sua emozione, si è soffermata a parlare del suo brano “Ogni volta è così”, e dopo aver specificato di averlo scritto con Davide Petrella e Dario Faini che conosce da una vita, ha spiegato il significato del testo:

Parla di amore e di una condizione delle donne i cui comportamenti vengono spesso giudicati come sbagliati a prescindere. Vocalmente è assai diverso da quello che canto di solito. Vi stupirò”.

Emma Marrone e il ricordo emozionante al Festival di Sanremo: “Trattata alla pari da Lucio Dalla”

Successivamente Emma Marrone ha fatto sapere di avere un bellissimo ricordo di una sua partecipazione a una passata edizione al Festival di Sanremo: 

“Proprio nel 2012 mi trovai a fumare una sigaretta con Lucio Dalla. Io ero ancora una novellina, lui un maestro, ma mi trattava alla pari. Che emozione!”.