X


Film Poveri ma ricchissimi su Canale5: trama, prequel e scandalo Fausto Brizzi

Scritto da , il Febbraio 1, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Film Poveri ma ricchissimi

Poveri ma ricchissimi sfida la prima puntata del Festival di Sanremo: la trama del film di Canale5

Prenderà il via questa sera, martedì 1 febbraio, il 72° Festival di Sanremo su Raiuno. Come di consueto, le principali reti concorrenti hanno riorganizzato il loro palinsesto per evitare lo scontro diretto con kermesse canora più attesa dell’anno. In questo contesto, sarà il film Poveri ma ricchissimi a tenere compagnia al pubblico sintonizzato su Canale5. A partire dalle 21:20 la rete trasmetterà, infatti, la pellicola diretta da Fausto Brizzi nel 2017. Sequel del cinepanettone campione d’incassi, Poveri ma ricchi uscito nel 2016, la commedia seguirà le nuove imprese della famiglia Tucci. Più ricchi e cafoni che mai, i protagonisti si imbarcheranno in una nuova avventura: la politica. Guidati da Danilo e Loredana, i membri della famiglia decideranno infatti di indire un referendum che permetta a Torresecca di uscire dall’Italia e dichiararsi principato indipendente. Un espediente, quest’ultimo, che permetterà loro di realizzare il sogno di molti italiani: non essere soggetti alle regole imposte dallo Stato.

Film Poveri ma ricchissimi: scandalo Fausto Brizzi e incassi della commedia in onda stasera

In attesa di assistere all’avvincente trama, vi riportiamo una serie di curiosità su Poveri ma ricchissimi. Sequel di Poveri ma ricchi, ossia il remake della pellicola francese Les Tuche, il film è stato diretto da Fausto Brizzi. Quest’ultimo, accusato di molestie sessuali proprio nel periodo antecedente all’uscita del film, non ha partecipato all’attività di promozione. Una scelta, quest’ultima, che la Warner Bros ha maturato per evitare di mescolare questioni personali da affrontare nelle opportune sedi giudiziarie con l’aspetto artistico. Proseguendo con le curiosità sul film Poveri ma ricchissimi, scopriamo che la pellicola si è imposta al botteghino come la più vista il giorno di Natale, battendo i diretti concorrenti: Natale da chef con Massimo Boldi e Super vacanze di Natale, ossia un omaggio alla storia dei cinepanettoni diretto da Paolo Ruffini.

Poveri ma ricchissimi su Canale5: colonna sonora e cast del film con Christian De Sica

Con una colonna sonora realizzata da Matteo Cantaluppi e Tommaso Paradiso, all’epoca frontman del gruppo TheGiornalisti, il cast del film Poveri ma ricchissimi ripropone gli interpreti del prequel, tra i quali citiamo Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone e Lodovica Comello, ai quali si sono aggiunti Massimo Ciavarro, Paolo Rossi e Tess Masazza.