X


Gianni Morandi, confessione inattesa: “E’ successo dopo la finale di Sanremo”

Scritto da , il Febbraio 15, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Gianni Morandi Festival di Sanremo

Sanremo 2022, Gianni Morandi rivela: “Ecco cos’ho fatto dopo la finale”

Il Festival di Sanremo si è concluso da poco più di una settimana. La vittoria di Mahmood e Blanco ha messo tutti d’accordo, così come il terzo posto di Gianni Morandi. Il cantante di Monghidoro, dopo aver partecipato al Festival di Sanremo in varie vesti (in gara, come presentatore, come superospite) quest’anno ha deciso di tornare in gara con un brano scritto per lui da Jovanotti “Apri tutte le porte” che sta facendo ballare tutta Italia. Gianni Morandi pensava di classificarsi tra i primi dieci, invece è salito sul podio. La felicità del cantante, della moglie Anna e del suo staff è stata tale che subito dopo la finale è successo di tutto. Rivela Gianni Morandi:

“Siamo saliti su un van per andare a cena, ho messo la canzone a tutto volume e ci siamo fermati a ogni capannello di gente: due di notte, giù il finestrino e musica a palla. Venivano tutti a salutarmi, a cantare, a farsi una foto con me”.

Gianni Morandi su Sanremo 2022: “La vittoria di Mahmoood e Blanco è strameritata”

Gianni Morandi, che ha confessato che la competizione gli dà adrenalina, è salito sul podio con Apri tutte le porte, si è aggiudicato il premio “Lucio Dalla” dato dalla sala stampa e ha vinto la serata delle cover cantando in coppia con Jovanotti e infiammando l’Ariston. Dice Gianni Morandi a proposito dei vincitori Mahmood e Blanco:

“Hanno vinto strameritatamente, senza rivali. Mahmood lo conoscevamo: è un autore notevole! Blanco, invece, per me è stata la grandissima rivelazione del Festival”.

Sanremo 2022, è stata l’ultima volta di Gianni Morandi al Festival? Il cantante: “La penultima”

Gianni Morandi parteciperà al Festival di Sanremo del 2023? La risposta del cantante spiazza: “Non lo so, però so per certo che il Festival del 2022 è stato il mio penultimo”.