X


La Rappresentante di Lista e il brano a Sanremo: “Un altro lato della nostra personalità”

Scritto da , il Febbraio 1, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto La rappresentante di lista sanremo

Festival di Sanremo 2022, La Rappresentante di Lista e il significato del brano “Ciao Ciao

La Rappresentante di Lista torna a Sanremo dopo essere stata una delle rivelazioni dell’anno scorso con il brano Amare. Il gruppo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina quest’anno punta più in alto, con Veronica Lucchesi che ha dichiarato: “Ora vogliamo mostrare un altro lato della nostra personalità”. E lo fanno con la canzone Ciao Ciao, avente come argomento la fine del mondo: “L’ecologia è un tema a cui siamo legati” spiega Dario Mangiaracina. “Vogliamo arrivare con la musica senza compromessi, né imporre i nostri temi” conclude Veronica Lucchesi.

La Rappresentante di Lista, la breve storia del gruppo protagonista al Festival di Sanremo 2022

La Rappresentante di Lista è nata nel 2011 a Palermo, mentre il primo album in studio esce il 6 marzo 2014, (Per la) via di casatra, seguito dal secondo album il 4 dicembre 2015, Bu Bu Sad. Nel giugno 2016 La Rappresentante di Lista partecipa alla VII edizione del contest Musica da Bere vincendo il premio per la migliore esibizione live.  L’8 novembre 2018 esce il terzo album in studio, Go Go Diva.

Sanremo 2022, la cover de La Rappresentante di Lista

La Rappresentante di Lista, che ha svelato un retroscena sulla presenza a Sanremo 2022, voluta da Amadeus, come cover del venerdì, per rivisitare Be my baby delle Ronettes (1963), farà salire sul palco Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra.