X


L’amica geniale 3, l’attore di Nino Sarratore anticipa: “Lotta comune con Lenù”

Scritto da , il Febbraio 27, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica Geniale 3 Nino

Come finisce L’amica geniale 3? Torna Nino Sarratore (Francesco Serpico), come reagirà Lenù?

Andrà in onda stasera L’amica geniale 3 per l’ultimo imperdibile appuntamento della stagione. C’è grande attesa per il finale de L’amica geniale 3, soprattutto tra chi non ha letto i libri di Elena Ferrante e preferisce la sorpresa. Quel che si sa è che nell’ultima puntata de L’amica geniale 3 ci sarà un inaspettato ritorno che stravolgerà ogni equilibrio. Ovvero Nino Sarratore che, dimenticata la passione per Lila, si avvicinerà a Lenù e affronteranno il cambio culturale degli anni ’70. Intervistato da Tele Sette Francesco Serpico dice:

“A parte i pantaloni a zampa di quegli anni amo il senso della condivisione e la lotta comune. Mentre oggi siamo tutti rinchiusi nelle nostre bolle di solitudine”.

L’amica geniale 3 ultima puntata: “Nino rivela nuovi lati di sé” anticipa Francesco Serpico

Di una cosa Francesco Serpico è estremamente sicuro. Se il personaggio di Nino Sarratore ha avuto così tanto successo nelle varie stagioni è perché ad interpretarlo è stato un napoletano. In attesa di scoprire come finisce L’amica geniale 3 l’attore riflette sul fatto che Nino senza un napoletano vero non avrebbe funzionato. Questo perché secondo l’attore la lingua napoletana, così come altri dialetti, ha una propria cultura e un proprio modo di vedere il mondo. Ma cosa deve aspettarsi il pubblico da Nino stasera? L’attore svela:

“In questa nuova stagione Nino rivela nuovi lati di sé e si ritrova, purtroppo, a incarnare alcune delle caratteristiche di suo padre che tanto aveva criticato”.

Nino Sarratore torna ne L’amica geniale 3: poi cosa farà Francesco Serpico?

In attesa di scoprire il finale de L’amica geniale 3 e cosa succederà a Nino Sarratore, Francesco Serpico si dedica al futuro. L’attore racconta che sta facendo dei provini e, intanto, si sta dedicando ad un cortometraggio con famiglia e amici. Il progetto riguarda un trombettista jazz napoletano degli anni Settanta.