X


Monica Vitti è morta: quanti anni aveva, com’è successo, biografia e carriera

Scritto da , il Febbraio 2, 2022 , in Personaggi Tv
foto Monica vitti

Morta Monica Vitti, mondo del cinema in lutto: aveva 90 anni, com’è successo

Oggi per il mondo del cinema è un giorno davvero molto triste. Cos’è successo? Purtroppo poco fa è stata annunciata la morte di Monica Vitti. Ad annunciarlo è stato Walter Veltroni con uno stringato post pubblicato poco fa su twitter:

“Roberto Russo, il suo compagno di tutti questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con dolore, affetto, rimpianto…”

La popolare attrice aveva 90 anni compiuti. Da tempo Monica Vitti si era ritirata dalle scene e dalla vita pubblica. Purtroppo da diversi anni era stata colpita dall’Alzheimer. Al momento non è dato sapere con esattezza le cause che hanno portato alla morte di Monica Vitti.

Morta oggi Monica Vitti: la sua biografia e la carriera di grande successo

La notizia della morte di Monica Vitti ha ovviamente colpito tutti nel profondo. Aveva compiuto 90 anni giusto il novembre scorso. Monica Vitti ha lavorato per i più importanti registi e attori. E’ stata la musa di Michelangelo Antonioni ed ha avuto l’onore di lavorare al fianco di Alberto Sordi. Ha recitato in film diventati un vero e proprio cult nel cinema italiano e mondiale, tra cui La ragazza con la pistola, Polvere di stelle, Alta infedeltà. Numerosi sono stati i riconoscimenti ottenuti da Monica Vitti. Ovviamente quest’ultima è stata (e continuerà ad essere) un punto di riferimento per coloro che vogliono diventare attori.

Monica Vitti è morta all’età di 90 anni: non solo cinema per la popolare attrice

Si segnala che l’attrice morta oggi, Monica Vitti, non ha lavorato solo nel mondo del cinema. Difatti ha anche condotto e partecipato a diversi show, tra cui Domenica In. Monica Vitti è stata protagonista anche di diverse serie Tv di grandissimo successo, La sua ultima apparizione televisiva risale al 1999 nello speciale Tv andato in onda su Canale 5, I tre tenori. In quella occasione Enrico Mentana ha intervistato i ‘tre mostri sacri della Tv’: Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello. A questo punto non resta che fare le più sincere condoglianze alla famiglia di Monica Vitti morta oggi all’età di 90 anni.