X


Don Matteo 13, Raoul Bova presenta Don Massimo: “Dentro ha un grande dolore”

Scritto da , il Marzo 12, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Raoul Bova

Raoul Bova racconta il nuovo personaggio Don Massimo di Don Matteo 13: “Non ha paura di affrontare le difficoltà”

Manca sempre meno al ritorno di Don Matteo che nella sua tredicesima edizione vedrà delle novità assolute. La più importante riguarda l’arrivo di Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, che raccoglierà il testimone del protagonista. Intervistato dal quotidiano La Repubblica Raoul Bova spiega che la prima cosa che ha chiesto agli sceneggiatori era un prete nuovo. Non si tratta dunque di una copia di Don Matteo, e dunque del ruolo storico di Terence Hill, quanto di un prete diverso. L’attore su Don Massimo anticipa:

“E’ un prete aperto che ti guarda negli occhi e non ha paura di affrontare le difficoltà. Don Massimo è forte e umano. Come San Francesco anche lui ha combattuto, dentro ha un grande dolore e si fa domande. Non è facile gestire una parrocchia”.

Don Matteo 13: “Con Don Massimo c’è un filo rosso” spiega Raoul Bova

Quando all’inizio delle riprese è stato annunciata l’uscita di scena di Don Matteo (Terence Hill) e l’arrivo di Raoul Bova in molti hanno storto il naso. Poi si è saputo che proprio Terence Hill aveva voluto Raoul e che i due si erano a lungo parlati. Dunque adesso il pubblico è più aperto al nuovo ingresso e c’è tanta curiosità intorno al nuovo arrivato. Nel corso delle puntate di Don Matteo 13 si capirà che tra lui e Don Massimo c’è grande affetto e qualcosa che li lega dal passato. Dunque Raoul Bova ringrazia per il supporto e racconta:

“C’è un filo rosso che lega Don Massimo a Don Matteo. In un momento in cui la morte lo fa vacillare decide di seguire la fede. Don Matteo è il suo mentore”.

Don Matteo torna in onda: le nuove puntate arrivano dal 31 marzo

L’appuntamento con la prima puntata di Don Matteo 13 è per giovedì 31 marzo in prima serata su Rai1. La storica serie prenderà il posto di Doc-Nelle tue mani 2 che si concluderà giovedì prossimo.