X


Eleonora Daniele e il dramma della collega: “Interrogata per quattordici ore”

Scritto da , il Marzo 16, 2022 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 16 marzo

Storie Italiane, Eleonora Daniele e la vicenda della giornalista russa: “Isolata e interrogata per quattordici ore”

Anche nel corso della puntata di Storie Italiane di oggi, mercoledì 16 marzo 2022, non sono mancati gli ultimi aggiornamenti sulla guerra in Ucraina che purtroppo, almeno per il momento, non accetta a placarsi. Prendendo la linea, come da tradizione, attorno alle 10.00, dopo la diretta di Unomattina, Eleonora Daniele oggi ha aperto Storie Italiane parlando della giornalista russa che ha fatto irruzione in diretta durante un telegiornale, manifestando contro il conflitto. “E’ stata tenuta in isolamento e interrogata per ben quattordici ore” ha spiegato la conduttrice, riferendosi appunto alla collega russa.

Eleonora Daniele e la vicenda della giornalista russa Marina Ovsyannikova: “Rilasciata ma multata”

“E’ stata lei stessa a raccontare cos’è successo, lo ha riferito appena è stata rilasciata dal tribunale che l’ha multata condannandola a pagare 30mila rubli” (che dovrebbero essere tra 200 e 250 euro, ndr.) ha poi aggiunto la conduttrice di Storie Italiane. Eleonora Daniele subito dopo ha mandato in onda un servizio con un video nel quale la giornalista russa ha fatto un appello disperato dicendo:

Quello che sta accadendo in Ucraina oggi è un crimine, la Russia è l’aggressore e la responsabilità di tutto ciò è di Putin. Mio padre è ucraino, mia madre è russa, loro non sono mai stati nemici.

“La collana sul mio collo è il simbolo per fermare questa guerra tra fratelli” ha poi aggiunto Marina Ovsyannikova.

Storie Italiane, l’appello in diretta di Eleonora Daniele e i suoi ospiti: “Donate al 45525”

Dopo una lunga pagina dedicata alla guerra in Ucraina, Eleonora Daniele e gli ospiti della puntata di oggi di Storie Italiane hanno ovviamente rinnovato il loro appello ai telespettatori invitandoli a fare donazioni per aiutare la popolazione colpita dal conflitto tramite sms o telefonate al numero 45525.