X


Festival di Sanremo, è ufficiale: Amadeus conduttore nei prossimi due anni!

Scritto da , il Marzo 4, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2022

Festival di Sanremo 2022, Amadeus confermato al timone: sarà direttore artistico e conduttore nel 2023 e 2024

Era nell’aria fin dalla fine del Festival di Sanremo 2022, adesso è anche ufficiale: Amadeus sarà al timone della kermesse anche per i prossimi due anni. La nota è arrivata con grande anticipo rispetto agli anni passati, segno dell’enorme stima che la Rai ripone nel conduttore e nel prezioso lavoro svolto nel corso degli anni passati. Amadeus è dunque anche secondo la tv di stato il Pippo Baudo dei nostri giorni, visto che dopo aver totalmente rinnovato il Festival di Sanremo sarà chiamato a lavorare alla competizione musicale anche nei prossimi due anni, portando dunque il suo totale a cinque conduzioni consecutive:

Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare

ha affermato un entusiasta Amadeus.

Amadeus come Baudo e Bongiorno: cinque Sanremo consecutivi. La decisione arrivata dopo un colloquio

Per la gioia del pubblico e degli artisti Amadeus sarà conduttore del Festival di Sanremo anche per i prossimi due anni. La Rai ha infatti trovato un accordo importantissimo con il conduttore, che raggiungerà in questo modo Mike Bongiorno e Pippo Baudo, il papà della kermesse, a cinque edizione condotte in maniera consecutiva. Così la Rai ha dato l’importante annuncio: “Sarà Amadeus il Direttore Artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Così è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il Direttore Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio”.

Amadeus e il preannuncio dopo la fine di Sanremo 2022: “Avremo modo di parlare”

Amadeus, che era già stato dato per favorito da un vip per la conduzione del prossimo Sanremo, aveva parlato di un suo possibile ritorno all’Ariston proprio nella conferenza stampa di chiusura della competizione del 2022, vinta da Mahmood e Blanco: “Sono onorato della proposta del dottor Fuortes, avremo modo di incontrarci e parlarne”. E quell’incontro oggi ha dato un esito molto importante per il futuro della kermesse.