X


Fiori sopra l’inferno, fiction Rai1 con Elena Sofia Ricci: trama e quando inizia

Scritto da , il Marzo 8, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Elena Sofia Ricci Sanremo

Elena Sofia Ricci protagonista della serie tv Fiori sopra l’inferno su Rai1: sarà Teresa Battaglia

E’ pronta a tornare in prima serata, Elena Sofia Ricci, nella grande fiction di Rai1 che le ha dato tanto successo negli ultimi anni. L’attrice sarà Teresa Battaglia in Fiori sopra l’inferno, serie tv su Rai1 in onda prossimamente. La serie è tratta dal libro Fiori sopra l’inferno di Ilaria Tuti, best seller di grande successo editoriale. Elena Sofia Ricci, protagonista della serie, sarà una profiler della Polizia impegnata con degli omicidi e con la lotta contro l’Alzheimer. Le riprese inizieranno alla fine di marzo 2022 e proseguiranno per un paio di mesi. Le riprese si svolgeranno a Udine, in Friuli Venezia Giulia. Il set ricostruirà l’immaginario paese di Travenì immaginato dalla scrittrice nel suo romanzo.

Elena Sofia Ricci lascia Che Dio ci aiuti 7? Le ipotesi sul personaggio di Suor Angela

In tempi non sospetti a lanciare la bomba era stata Valeria Fabrizi: Elena Sofia Ricci non vuole fare Che Dio ci aiuti 7 aveva detto. Successivamente i fatti le hanno dato ragione. Quando il produttore della LuxVide ha annunciato le riprese di Che Dio ci aiuti 7 Elena Sofia Ricci era in bilico. L’attrice sembrava proiettata sul teatro e non disponibile ad 8 mesi di set in una fiction impegnativa. Cosa aspettarsi dunque da Che Dio ci aiuti 7 qualora Elena Sofia Ricci dovesse lasciare? La prima ipotesi vede l’attrice partecipare per un paio di puntate soltanto prima di uscire di scena. Non sarebbe una novità per le serie LuxVide e accadrà a breve anche a Terence Hill in Don Matteo 13. L’altra ipotesi vedrebbe Azzurra (Francesca Chillemi) prendere il posto di Suor Angela come protagonista.

Fiori sopra l’inferno e le altre fiction di Rai1: cosa andrà in onda prossimamente

Tante sono le fiction di imminente preparazione, come Fiori sopra l’inferno, Black Out con Alessandro Preziosi e Gloria con Sabrina Ferilli. Per quanto riguarda invece le prossime settimane sarà la volta della messa in onda di Studio Battaglia, Sopravvissuti, Don Matteo e La scogliera dei misteri.