X


Il Maresciallo Fenoglio, nuova fiction su Rai1 con Alessio Boni: trama e cast

Scritto da , il Marzo 24, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Alessio Boni

Alessio Boni è il protagonista della nuova serie tv Il Maresciallo Fenoglio su Rai1

Continuano i grandi progetti delle fiction Rai che anche per questa stagione televisiva hanno trasmesso, e continueranno fino a maggio, grandi produzioni. Nel frattempo la grande squadra di Rai Fiction sta lavorando alle nuove produzioni che andranno in onda poi nella prossima stagione televisiva. E tra queste c’è la nuova fiction Il Maresciallo Fenoglio che si preannuncia già un altro grande successo di Rai1. Il protagonista sarà Alessio Boni, come annunciato da Bubinoblog, e vedrà l’attore nei panni del personaggio letterario di Gianrico Carofiglio. Si tratta di un progetto che ancora una volta prende dunque vita da romanzi letterari, veri e propri successi editoriali. A fianco di Rai Fiction ci sarà la casa di produzione Clemart che ha già prodotto l’adattamento de Il Commissario Ricciardi, altro successo di cui tra poco si girerà la seconda stagione.

Il Maresciallo Fenoglio in onda prossimamente su Rai1: quali sono i romanzi da cui prende spunto

I libri da cui verranno tratti i primi episodi de Il Maresciallo Fenoglio sono tre: Una mutevole verità, L’estate fredda e La versione di Fenoglio. Gli episodi previsti invece per la serie tv sono otto: Una storia semplice, Una mutevole verità, Fratelli, L’innocente, Padri, L’estate fredda, Il male minore, Colpire al cuore. Il regista è Alessandro Casale, lo stesso di Vostro Onore. La sceneggiatura è affidata a: Gianrico Carofiglio, Antonio Leotti, Doriana Leondeff e Oliviero Del Papa.

Alessio Boni si prepara per il nuovo ruolo: tutti i prossimi progetti dell’attore

Mentre nella vita privata Alessio Boni pensa ad allargare la famiglia sul lavoro per l’attore è un periodo decisamente ricco. L’attore prossimamente sarà nel film su Manuel Bortuzzo, sempre per Rai1. Inoltre per lui arriva questo nuovo e importante ruolo del Maresciallo Fenoglio. Si tratta di un personaggio, il maresciallo dei Carabinieri Pietro Fenoglio, piemontese che lavora a Bari e si troverà ad indagare su diversi delitti.