X


Monica Giandotti smentisce: “Rapporti tesi con Marco Frittella? C’è sintonia”

Scritto da , il Marzo 6, 2022 , in Interviste
foto Frittella e Giandotti 3 dicembre

Unomattina, Monica Giandotti nega le tensioni con Marco Frittella: “C’è grandissima sintonia”

Monica Giandotti dal lunedì al venerdì è alla guida su Rai1 di Unomattina insieme a Marco Fritella. Negli ultimi tempi si rincorrono alcune voci circa possibili tensioni tra i due, secondo alcuni il loro rapporto è molto freddo e sarebbero poco amalgamati. Ma com’è realmente il rapporto tra Monica Giandotti e Marco Frittella? A questa domanda ha risposto la stessa giornalista in una lunga intervista concessa a Gente in cui ha smentito tutte le voci di tensioni:

“C’è grandissima sintonia tra di noi. Abbiamo due approcci differenti ma complementari. Lui ci mette la grande esperienza e io anche la freschezza. Credo molto nel racconto quotidiano a due.”

Monica Giandotti sulla conduzione di Unomattina confessa: “È una grande opportunità”

Monica Giandotti durante l’intervista non solo ha smentito freddezza o attriti con il collega Marco Frittella ma anche rivelato che approccio ha alla conduzione di Unomattina:

“Una grande opportunità, non si finisce mai di imparare. Sono sempre in ascolto”

a poi ancora ha aggiunto: “Ho scoperto altre cose di me, che mi consentono di trattare temi più leggeri e di costume, come il Festival di Sanremo con empatia, curiosità e un certo trasporto.” La giornalista di recente ha anche smentito le tensioni tra la squadra di Unomattina e quella del Tg1 mentre di recente c’è stato molta paura in diretta per un’inviata.

Unomattina, Monica Giandotti rivela: “Mi ispiro a Bianca Berlinguer e Simona Ventura”

Monica Giandotti, infine, ha concluso l’intervista rivelando che si ispira per la sua professione a due donne Bianca Berlinguer per il giornalismo su cui ha ammesso: “Le devo molto. Mi ha insegnato a scrivere per il telegiornale un racconto che avesse un’identità.” E l’altra è Simona Ventura che invece ha definito: “Una grande donna di televisione per lo stile, per come ha saputo prendersi il suo spazio e per il modo di porsi, è davvero ganza.”