X


Unomattina: fiato sospeso per l’inviata di Marco Frittella e Monica Giandotti

Scritto da , il Marzo 3, 2022 , in Programmi Tv
foto Stefania Battistini unomattina

Unomattina: tensione durante il collegamento con la giornalista del TG1 inviata in Ucraina

Si sono vissuti momenti di apprensione nel corso della puntata di Unomattina andata in onda oggi, giovedì 3 marzo 2022: come leggiamo su TvBlog, Stefania Battistini, giornalista del TG1 inviata in Ucraina, è stata raggiunta in diretta, nel locale in cui si trovava, da alcuni soldati ucraini, i quali hannno fatto irruzione a sorpresa facendo inginocchiare gli operatori, contro i quali hanno puntato le loro armi. Fortunatamente tutto si è risolto bene poi, ma nei tragici minuti in cui il fatto si è verificato, Monica Giandotti e Marco Frittella si sono preoccupati non poco.

Stefania Battistini, tensione prima del collegamento con Unomattina: per fortuna non è successo niente di grave

Come leggiamo su Blogo, Marco Frittella e Monica Giandotti si sono accorti grazie ai monitor presenti in studio a Unomattina di ciò che è successo alla giornalista del TG1 quando stava per partire il collegamento. Stefania Battistini si trova a Dnipro e in quel momento era sul balcone della stanza d’albergo in cui alloggia. Il racconto di quanto è successo è arrivato da lei stessa poco dopo, con dichiarazioni rilasciate a RaiNews.it, che riportiamo nel terzo paragrafo.

Unomattina e la paura prima del collegamento dall’Ucraina: Stefania Battistini racconta l’accaduto

Ecco quanto ha dichiarato la giornalista del TG1:

Sono arrivati quattro agenti delle forze speciali, hanno spalancato la porta urlando coi fucili spianati. Hanno buttato a terra i due operatori di ripresa, con il ginocchio premuto sulla loro schiena e i kalashnikov puntati […] Pochi minuti dopo è arrivata la polizia e abbiamo spiegato chi eravamo e cosa stavamo facendo.

“Il rischio è stato altissimo ma per fortuna stiamo tutti bene” ha poi concluso Stefania Battistini.

Fortunatamente, dunque, tutto si è risolto nel migliore dei modi. A proposito di TG1, nei giorni scorsi Monica Giandotti in un’intervista ha negato le presunte tensioni tra il gruppo di lavoro di Unomattina e quello del telegiornale.