X


Noi, Dario Aita svela: “Claudio avrà una crisi esistenziale molto profonda”

Scritto da , il Marzo 17, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Dario Aita Noi

Dario Aita parla del suo personaggio nella serie Noi: “Avrà una crisi profonda”

Noi, la versione italiana di This is us, sta dividendo il pubblico italiano: in tanti l’apprezzano ma per molti non regge il confronto con l’originale. Su una cosa non si discute: la bravura degli attori. Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita si sono calati perfettamente nella parte. Dario Aita interpreta Claudio Peirò, il gemello di Cate. Stravede per la sorella, ha un rapporto un po’ conflittuale con il fratello adottivo Daniele. Claudio ha sfondato nel mondo dello spettacolo ma non sembra mai soddisfatto. Aita ha svelato qualche anticipazione sul suo personaggio in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:

“Claudio ha 35 anni e sente l’urgenza di completarsi. Si mette in discussione e ha una crisi esistenziale molto profonda, deve trovare risposte alle domande su se stesso e sul come rapportarsi con gli altri. Sarà questo per lui il momento che determinerà la vera crescita”.

Noi, Dario Aita: “La serie ha centrato la specificità della nostra società”

Per Dario Aita Noi è una serie innovativa perché temi che in America erano contemporanei 15, 20 anni fa in Italia lo sono diventati adesso. Per l’attore di Claudio Noi ha centrato la specificità della nostra società. A tal proposito fa un esempio:

“Uno dei punti più rischiosi dell’adattamento secondo me è stato aver scelto per Daniele una famiglia mista, mentre nell’orginale è afroamericana”.

A differenza di Rebecca (Aurora Ruffino ha fatto una confessione inaspettata) che segue il suo personaggio fino ai 70 anni, nel caso di Claudio, di Cate e Daniele, il percorso di vita è affidato a tre interpreti differenti.

Dario Aita svela che valore ha per lui la parola Noi: “E’ qualcosa di salvifico”

Ma che valore ha la parola Noi per Dario Aita? Risponde l’attore: “E’ qualcosa di salvifico, è un’affermazione cristologica che include il concetto di prossimo, un valore molto demodè”. L’appuntamento con la terza puntata di Noi è per domenica in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).