X


Noi fiction su Rai1: “Ci siamo dovuti difendere”, il racconto di Lino Guanciale

Scritto da , il Marzo 2, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Noi Fiction Rai1

Lino Guanciale pronto per la serie tv Noi su Rai1 svela un retroscena: “Ci siamo dovuti difendere dalla retorica”

Mancano pochi giorni al debutto della nuova fiction Noi su cui ci sono grandi aspettative. Nel cast della fiction Noi c’è Lino Guanciale che oggi, insieme ad attori e regista, ha presentato la serie durante la conferenza stampa ufficiale. L’attore non ha nascosto le difficoltà e le incertezze nell’accettare il ruolo di Pietro verso il quale si sentiva inadeguato. La storia raccontata in Noi, remake di This is us, è molto forte dal punto di vista emotivo. Inoltre c’è anche l’ansia di fare bene tanto quanto l’originale. Per questo Lino Guanciale, come riportato da DavideMaggio.it, ha detto:

“Tutto è stato fatto con grandissima onestà e sincerità. Abbiamo cercato di difenderci in ogni modo dalla retorica. Volevamo che fosse un racconto quanto più possibile inclusivo in cui gli italiani potessero riconoscersi”.

Il cast della serie tv Noi si racconta: le parole di Aurora Ruffino e la commozione degli altri attori

Oltre a Lino Guanciale anche Aurora Ruffino era presente in conferenza stampa. L’attrice interpreta Rebecca, la moglie del protagonista Pietro, che affronterà un dolore immenso. Parlando della fiction Noi Aurora Ruffino ha ammesso di avere avuto il panico e la paura di sentirsi non adatta. Soprattutto perché il ruolo è molto importante e difficile, anche nella serie originale. L’attrice si augura che il pubblico possa staccarsi dalla serie americana e abbracciare quella italiana. Presenti poi alla conferenza anche gli attori che interpretano i tre figli di Pietro e Rebecca. I tre attori di Noi, Dario Aita, Livio Kone e Claudia Marsicano hanno legato molto e si sono commossi ricordando alcune scene del set.

“La fiction Noi? Salita pazzesca” ammette il regista Luca Ribuoli

Le difficoltà della nuova serie tv Noi non hanno riguardato solo gli attori. Anche il regista Luca Ribuoli ha ammesso le complessità dovute sia al lavoro sul cast sia all’adattamento della serie originale.

“E’ una salita pazzesca”

ha detto il regista.