X


Ascolti Il cantante mascherato: arrivato l’ultimo responso per Milly Carlucci

Scritto da , il Aprile 2, 2022 , in Ascolti Tv
foto Milly Carlucci con il pulcino

Il cantante mascherato, la finale non bissa il successo degli anni scorsi: a rischio la 4^ edizione?

Si è conclusa ieri sera con la vittoria della Volpe (Paolo Conticini) la terza edizione de Il cantante mascherato, che ha visto Milly Carlucci e la sua squadra sfidare il film Famiglia all’improvviso–Istruzioni non incluse, che è stata invece la proposta della rete ammiraglia Mediaset. Una finale, quella de Il cantante mascherato di quest’anno, che ha visto trionfare lo show sulla concorrenza, anche se con risultati nettamente inferiori rispetto all’anno scorso: l’ultima puntata nel 2021 è stata vista da oltre 4milioni di telespettatori, mentre ieri sera Milly Carlucci si è dovuta accontentare di 3milioni 507mila spettatori con il 21.87%.

Il cantante mascherato: neanche l’ultima puntata ha bissato i risultati dell’anno scorso

Pur non avendo ottenuto risultati alti com’è avvenuto invece con la finale della scorsa edizione, come anticipato nel primo paragrafo Milly Carlucci ha comunque vinto la sfida dell’auditel ieri sera, dato che la pellicola di Canale5 si è fermata a 2milioni 609mila telespettatori con uno share del 13.46%.
Sulla pagina wikipedia del programma il confronto degli ascolti con le due edizioni precedenti dice che la media di quest’anno è stata di 3milioni 178mila spettatori con il 18.44% di share; l’anno scorso i telespettatori sono stati molti di più, ossia 3milioni 743mila, ma lo share leggermente più basso, ovvero 17.19%; infine, nel 2020 la media di spettatori è arrivata a 4milioni 170mila con uno share del 20.27%.

Il cantante mascherato: finita ieri sera un’edizione non facile, come ha ammesso Milly Carlucci

Non è stata un’edizione facile quella di quest’anno, come Milly Carlucci ha ammesso sul finire della puntata, per via del particolare momento storico nel quale è andata in onda. Tuttavia, come si è scritto spesso tra blog e social ultimamente, il programma è stato in generale meno interessante degli anni scorsi, con la maggior parte dei concorrenti misteriosi identificati fin troppo presto, rovinando quindi l’effetto sorpresa (persino il vincitore, la Volpe, si era capito da subito che fosse Paolo Conticini).