X


Torna Reazione a catena, casting concorrenti: come fare per partecipare

Scritto da , il Aprile 19, 2022 , in Programmi Tv
foto reazione a catena logo

Casting concorrenti: come si fa per partecipare al programma estivo condotto da Marco Liorni

Non c’è estate senza Reazione a catena su Rai1, rete che anche quest’anno nei caldi mesi di giugno, luglio, agosto e non solo, trasmetterà il gioco che rinfresca la mente, motivo per il quale in questo periodo sono aperti i casting per i concorrenti: come fare per partecipare? La procedura è semplicissima e la indicano i vari promo che di tanto in tanto si vedono sulle reti Rai in queste settimane: basta collegarsi al sito Rai Casting e compilare l’apposito modulo, aspettando poi di essere ricontattati per il provino.

Reazione a catena 2022 inizia il 6 giugno: quella di quest’anno sarà l’edizione più lunga di sempre

Per partecipare al programma del preserale estivo di Rai1, come negli anni scorsi, bisogna essere ovviamente tre familiari, amici, colleghi ecc. e scegliere un nome da dare alla propria squadra. Come abbiamo scritto qualche giorno fa, quest’anno per la prima volta il quiz andrà in onda per cinque mesi: non terminerà, infatti, alla fine di settembre, bensì alla fine di ottobre, rimanendo quindi in video un mese in più rispetto al passato e facendo di conseguenza slittare di circa quattro settimane la partenza de L’Eredità. La data fissata per la prima puntata è quella di lunedì 6 giugno, mentre l’ultimo appuntamento è previsto per domenica 30 ottobre.

Marco Liorni anche quest’anno in onda 7 giorni su 7: il gioco estivo verrà trasmesso dal lunedì alla domenica

Forte del successo delle stagioni precedenti, anche nell’estate 2022 Reazione a catena andrà in onda dal lunedì alla domenica, quindi senza alcun giorno di pausa, e occuperà il tradizionale spazio compreso tra le 18.45 e l’edizione del TG1 di prima serata. E’ ancora troppo presto per sapere se ci saranno nuovi giochi, ma ciò che è certo è che non mancherà l’intesa vincente, da molti telespettatori considerato il momento clou della trasmissione. Location del quiz dovrebbero essere anche la prossima estate gli studi Rai di viale Marconi a Napoli, sede dalla quale il programma va in onda da tante edizioni (le prime, lanciate da Pupo, sono state trasmesse invece dagli studi romani di Cinecittà).