X


Gianluca Semprini sconvolto a Estate in diretta: “Immagini spaventose”

Scritto da , il Agosto 10, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Gianluca Semprini

Il conduttore di Estate in diretta racconta il nubifragio a Monteforte Irpino: “Funestato dal maltempo”

Sono state ore drammatiche, per Monteforte Irpino, quelle trascorse. Un violento nubifragio si è abbattuto con una colata di fango che improvvisamente ha trascinato via con sé tutto ciò che trovava sul proprio cammino. E così le macchine sono state trasportate dal fango e dall’acqua che, inoltre, hanno inondato negozi e case.

“La Campania è particolarmente funestata dal maltempo in queste ore”

ha spiegato Gianluca Semprini oggi durante la nuova puntata del programma pomeridiano di Rai1. Durante la diretta i due conduttori hanno mostrato i video girati dai cittadini dove si vede chiaramente la tragedia causata dal maltempo. “Sono immagini spaventose di quanto accaduto in queste ore” ha detto davvero sconvolto Semprini.

Gianluca Semprini e gli aggiornamenti sul maltempo in Campania: “Miracolosamente non c’è stato nessun ferito”

A guardare quanto accaduto a Monteforte Irpino sembra davvero un miracolo che i danni siano stati soltanto alle macchine, ai locali e in generale al Paese. A confermarlo anche il conduttore di Estate in diretta con le seguenti parole:

“Miracolosamente non c’è stato nessun ferito, nessuna vittima”.

L’inviata del programma, presente sul luogo del nubifragio, ha mostrato uno scenario terribile. Tutto sembra distrutto e a tal proposito intervistando alcuni commercianti questi ultimi hanno raccontato gli incredibili danni avuti alle proprie attività. “Un barbiere è rimasto intrappolato nel suo negozio” ha aggiunto Gianluca che, inoltre, ha aggiornato i telespettatori su un terribile virus che sta destando grande preoccupazione in Italia.

“Sembra un terremoto”, il conduttore commenta il maltempo ad Estate in diretta

Nel commentare quanto avvenuto a Monteforte Irpino Gianluca Semprini ha ricordato che il Paese ha già vissuto qualcosa di simile soltanto due anni fa. Qui, infatti, si era verificato un altro violento alluvione che aveva già messo in ginocchio la comunità. E’ apparsa molto provata dalle immagini e dalla vicenda anche Roberta Capua che ha definito “terribile” il fiume di acqua e fango che correva senza sosta. “Pare un terremoto” ha inoltre aggiunto Semprini osservando i danni e il disastro che il nubifragio ha lasciato nella località campana.