X


Piero Angela è morto, l’ultimo saluto del figlio Alberto: “Buon viaggio papà”

Scritto da , il Agosto 13, 2022 , in Personaggi Tv
foto Piero Angela 15 luglio

Morto Piero Angela, il figlio Alberto ne annuncia la scomparsa con un toccante messaggio

Un terribile lutto ha colpito tutto il mondo della televisione, improvvisamente si è spento Piero Angela, nella sua casa in Sardegna all’età di quasi 94 anni, li avrebbe compiuti a dicembre, il divulgatore per eccellenza definito da tutti una vera e propria istituzione. A dare il terribile annuncio è il figlio Alberto che attraverso i social ha salutato il padre con un semplice e sentito:

“Buon viaggio papà”

accompagnato da una sua foto. Poche parole che lasciano pochi spazi a dubbi e che determinano il passaggio del testimone al figlio. Quest’ultimo, infatti, ha seguito le orme paterne cercando di seguirne l’esempio con passione e dedizione. Nonostante la notizia sia trapelate in questi minuti sono già in molti sui social, famosi e non, a ringraziare e dimostrarsi addolorati per questa grave perdita.

Lutto nel mondo della tv, si è spento il conduttore di SuperQuark: la sua lunga carriera

L’Italia intera piange un uomo di cultura e scienza che ha raggiunto il traguardo dei 70 anni di carriera. Nato a Torino nel 1928, aveva iniziato la sua carriera prima come giornalista in radio e poi in tv, diventando un conduttore. La sua popolarità è dovuta principalmente ai programmi di divulgazione come Quark e SuperQuark. Trasmissioni documentaristiche andate in onda per più di quarant’anni che hanno aperto la strada al filone documentaristico in Italia. Nel 2004 è stato insignito del titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e nel 2021 del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Piero Angela è morto oggi, 13 agosto, l’annuncio è stato dato dal figlio ma non sono state rese note le cause.

Piero Angela è morto a 93 anni: vita privata del grandissimo conduttore e divulgatore

Se è impossibile riassumere la carriera del conduttore di SuperQuark, che si è cimentato anche con la scrittura, sulla sua vita privata, invece, basta dire che è stato sposato per più di 60 anni con la moglie Margherita e la coppia ha avuto due figli: Christine ed Alberto che appunto ha seguito le orme paterne e gli ha dato tre nipoti. Affamato di vita il divulgatore di recente sulla morte aveva ammesso amaramente:

“Penso che la morte sia una grande scocciatura. È un mancanza di vita. Se ci pensate noi moriamo ogni notte quando ci addormentiamo. La sofferenza soprattutto fisica, ma anche psicologica, può turbare. Ognuno di noi si augura una buona morte.”