X


Un posto al sole, attore di Raffaele: “Non ho avuto scelta, mi sono dovuto…”

Scritto da , il Agosto 6, 2022 , in Soap
Foto Un posto al sole Raffaele

Patrizio Rispo: “Io meno espansivo di Raffaele ma mi sono dovuto adeguare per mia moglie”

Un posto al sole, la soap di Rai3 che va in onda dal lunedì al venerdì alle 20:45, ha raggiunto due traguardi importanti: ad ottobre ha festeggiato i 25 anni di messa in onda e il 29 luglio le 6000 puntate. Per l’occasione è andato in onda un episodio speciale in cui Bricca, la cagnolina di Marina Tagliaferri che interpreta Giulia, ha fatto il punto sulle varie vicende degli abitanti di Palazzo Palladini. Uno degli attori presenti a Upas fin dalla prima puntata è Patrizio Rispo che interpreta il portiere Raffaele Giordano. L’attore, in una recente intervista al settimanale Oggi, ha svelato cos’ha in comune con il suo personaggio:

“Raffale mi ha trasmesso la sua solarità, il calore umano. Io sono meno espansivo. A poco a poco ho assorbito queste caratteristiche. Anche perché mia moglie continuava a rinfacciarmi che Giordano era molto più carino di me. Non ho avuto scelta, mi sono dovuto adeguare”.

L’attore di Raffaele parla dei colleghi di Upas: “Ho un rapporto speciale con…”

Patrizio Rispo rivela che tra lui e il personaggio che interpreta in Un posto al sole c’è un’osmosi perfetta. L’attore ama cucina e giardinaggio che sono diventati gli hobby principali del portiere di Palazzo Palladini. Un’altra passione di Rispo è l’equitazione e spera che prima o poi gli autori lo accontentino. Per l’attore napoletano uno dei segreti del successo della soap è l’affiatamento del cast, sono davvero una grande famiglia allargata. A tal proposito rivela:

“Ho un rapporto speciale con Ornella, Viola, Diego e Patrizio, moglie e figli nella fiction”.

La polemica di Patrizio Rispo: “Non capisco perché i grandi registi non ci prendano in considerazione”

Nonostante il grande successo di Un posto al sole, alcuni storcono il naso. Gli attori della soap si sentono sottovalutati? Risponde l’attore di Raffaele: “Si, rispondo da Patrizio. E sono polemico. Non capisco perché i grandi registi non ci prendano in considerazione. Per me è un mistero”. Intanto l’attore di Samuel ha fatto una confessione inaspettata. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3.