X


Domenica In, Mara Venier indignata: “Sono state scritte cose ignobili”

Scritto da , il Settembre 11, 2022 , in Domenica In
Foto Mara Venier Domenica In

Mara Venier contro gli odiatori social di Alessandra Matteuzzi: “Leoni da tastiera”

E’ iniziata oggi la nuova stagione di Domenica In con tanti ospiti, momenti leggeri ma anche di riflessione. Quest’anno verrà dato ancora più spazio al tema del femminicidio visto che in Italia purtroppo i casi sono in aumento. In particolare oggi si è parlato del terribile omicidio di Alessandra Matteuzzi, massacrata dall’ex fidanzato Giovanni Padovani, con la sorella Stefania presente in studio. E tra i vari punti si è toccato anche l’argomento social visto che c’è stato pure chi ha avuto il coraggio di attaccare o insultare la vittima solo per la sua età o l’aspetto estetico! Su questo la Venier ha detto:

“Quegli esseri, quei leoni da tastiera, che infieriscono… Alcuni sono andati sul profilo di Alessandra e hanno voluto dire la loro. Sono state dette e scritte cose ignobili quando già non c’era più e non si poteva difendere”.

La conduttrice di Domenica In si commuove con la sorella di Alessandra Matteuzzi: “Non devi sentirti in colpa”

Non è stato facile per Stefania, la sorella di Alessandra Matteuzzi, parlare in diretta della tragedia che l’ha colpita. Anche perché Stefania si trovava proprio al telefono con Alessandra quando quest’ultima è stata aggredita sotto casa da Giovanni. Stefania oggi ha raccontato che poco prima Alessandra si trovava a casa sua e che lei le aveva detto di rimanere lì e non tornare a casa. Ma Alessandra era sicura che Giovanni fosse in Sicilia perché doveva allenarsi con la nuova squadra di calcio in cui giocava. Per questo motivo Stefania in qualche modo si sente un po’ in colpa. Commossa e dispiaciuta Mara Venier le ha detto:

“Non ti devi assolutamente sentire in colpa”.

Mara Venier manda un messaggio a tutte le donne: “Ognuna di noi ha il diritto di vivere in libertà”

Durante la puntata Stefania ha raccontato che inizialmente Giovanni non le aveva dato una cattiva impressione. Poi invece le cose sono andate a peggiorare e lei ne aveva parlato con la sorella. Dal canto suo Alessandra capiva che la situazione non era normale però poi lo perdonava e gli dava un’altra possibilità. Per questo Stefania per un periodo, per lanciargli un segnale, si era anche allontanata un po’ dalla sorella. A tal proposito però la conduttrice di Domenica In, tornata a condurre ad una condizione, ha spiegato che sono le donne stesse a dover andare via al primo segnale che non va (e non solo riguardante la violenza fisica). Poi ha aggiunto:

“Ognuna di noi ha il diritto di vivere in libertà”.