X


Eleonora Daniele sconvolta e provata a Storie Italiane: “Ci sono morti”

Scritto da , il Settembre 16, 2022 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 16 settembre

La conduttrice di Storie Italiane provata per l’alluvione di questa notte nelle Marche

Si è aperta con la bomba d’acqua che ha colpito le Marche causando vittime e dispersi la puntata di oggi, venerdì 16 settembre 2022, del programma del mattino di Rai1 condotto da Eleonora Daniele. Commentando le drammatiche immagini mandate in onda dalla regia, la conduttrice ha fornito alcuni dati agghiaccianti, dicendo: “Sono trecento i vigili del fuoco al lavoro tra Ancona e Pesaro. Purtroppo ci sono stati sette morti”. Ha quindi ceduto la linea ad un inviato del TGR Marche, intervenuto da una località al confine con l’Umbria, il quale ha spiegato:

Quest’area era stata allertata, stanotte la situazione era critica ma ora l’acqua si è abbassata.

Storie Italiane, il giornalista intervenuto in collegamento: “L’acqua scorre ancora con violenza”

“Sta continuando comunque a scorrere con violenza l’acqua, ci sono detriti, massi, tronchi e macchine abbandonate ovunque” ha detto successivamente l’inviato del TGR Marche.

Nelle ore notturne la situazione è stata davvero drammatica, questa zona è rimasta isolata

ha specificato inoltre. Dallo studio Eleonora Daniele ha quindi spiegato che le agenzie parlano di un bambino disperso, la cui mamma pare si sia invece fortunatamente messa in salvo. Un altro inviato del TGR Marche ha poi chiarito, a questo proposito: “Il bambino era in macchina con sua mamma. Quando l’acqua li ha travolti, la madre è riuscita a salvarsi ma ha perso di vista il figlio”.

Eleonora Daniele e gli aggiornamenti sull’alluvione nelle Marche: “Purtroppo sale il bilancio dei morti”

Chiuso anche il collegamento con il secondo inviato del TGR Marche, la conduttrice di Storie Italiane ha dato in diretta un aggiornamento purtroppo negativo sulla tragedia, dicendo: “Salgono a otto le vittime, mentre i dispersi sono quattro”. La parola è infine passata al colonello Daniele Mocio, presente in studio, il quale ha spiegato che la quantità d’acqua caduta nelle scorse ore nella provincia di Ancona è pari a 6 mesi di pioggia. Una diretta quasi interamente dedicata all’alluvione, quindi, quella di oggi, dopo le precedenti che si sono aperte invece con le toccanti immagini dell’addio alla regina.