X


Romina Power, confessione inattesa: “Da quel momento non ho più smesso di…”

Scritto da , il Settembre 3, 2022 , in Interviste
Foto Romina Power Buddismo

La cantante rivela com’è nata la sua passione per la meditazione: tutto è iniziato nel 2008

Romina Power è un artista a tutto tondo: canta, scrive libri, poesie. Qualche giorno fa ha postato sul suo profilo Instagram delle foto su alcuni incontri di Yoga tenutisi a Cellino San Marco nella tenuta di Al Bano. La cantante ha rivelato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che sono stati due giorni intensi di vita e filosofia Yogica organizzati dal figlio Yari. La giornata iniziava con la meditazione all’alba e proseguiva con le lezioni nel bosco, il pranzo vegano, gli esercizi del respiro e, alla sera, si concludeva con il Kirtan, una pratica che allontana lo stress. L’ex moglie di Al Bano ha svelato com’è nata la sua passione per la meditazione:

“Nel 2008, quando abitavo a Palm Springs e assistevo mia madre, alcune amiche mi invitarono a partecipare ai corsi di meditazione in un centro di Buddismo. Da quel momento non ho più smesso”.

Romina Power rivela: “Uso la meditazione non per lenire il dolore ma per pulire la mia mente”

La famosa cantante ha confessato che da molti anni cercava qualcosa che desse un vero senso alla sua vita e l’ha trovato nel Buddismo. Dice a proposito della meditazione:

“Non la uso per lenire il dolore, ma per pulire la mia mente e per raggiungere più consapevolezza. Spesso il nostro attaccamento alle cose mondane ci impedisce di meditare. La vera felicità deriva dalla pace interiore e non da un bicchiere di vino con un panino”.

Secondo Romina per essere felici basta ricordare il Dharma ossia gli insegnamenti di Buddha.

L’ex moglie di Al Bano parla del figlio Yari: “Mi somiglia molto”

Meditazione e Yoga sono fondamentali anche per Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina. Dice la cantante: “Yari mi somiglia molto! Anche lui è pacifista e ha una naturale predisposizione per la ricerca spirituale. Come me è un creativo con la macchina da presa”. Mamma e figlio cantano spesso insieme e fanno anche esercizi di meditazione in coppia. Ma ora è tempo di tornare al lavoro per Romina: non solo un nuovo tour con l’ex marito ma anche il ritorno in Tv come ha svelato di recente.