X


Alberto Matano asfalta Pomeriggio Cinque: Barbara d’Urso mai così male

Scritto da , il Ottobre 28, 2022 , in Ascolti Tv
foto Matano d'Urso ascolti

Ascolti La vita in diretta, il conduttore raggiunge il 22% di share: nuovo record

Ormai la sfida auditel del pomeriggio ha preso una piega netta a favore di Alberto Matano, il quale anche ieri ha battuto la sua competitor principale rappresentata da Barbara d’Urso con il suo Pomeriggio Cinque. Nel dettaglio l’anteprima è stata seguita da 1 milione e 536 mila telespettatori con il 19.96%, mentre il programma vero e proprio del pomeriggio di Rai Uno ha totalizzato poco più di 2 milioni di spettatori con ben il 22% di share (22.02 per l’esattezza). Ascolti davvero incredibili, che incoronano Matano come re indiscusso del pomeriggio della Tv.

Barbara d’Urso non decolla con gli ascolti: solo il 14% di share per lei

Se Alberto Matano ride purtroppo la sua competitor con Pomeriggio 5 non può fare la stessa cosa, anzi. Difatti la puntata di ieri del suo rotocalco pomeridiano in onda tutti i giorni su Canale 5 ha segnato quasi il suo record negativo. La presentazione è stata seguita da 1 milione e 271 mila spettatori con il 15.75, mentre nel programma vero e proprio è addirittura calata nettamente riuscendo a realizzare solo il 14.59% di share con 1 milione e 367 mila telespettatori. Ed è inutile negare che adesso per la conduttrice la situazione si complica. La d’Urso, che ieri ha rivelato di essere rimasta spiazzata da Gerry Scotti, riuscirà ad invertire la rotta recuperano qualche punto percentuale nei prossimi giorni?

Pomeriggio Cinque perde ascolti: è colpa della telenovela che precede la conduttrice?

Sui social sono stati molti ad aver commentato questi ascolti che hanno fatto segnare un nuovo record negativo per Barbara d’Urso. E tanti hanno legato il problema dell’emorragia degli ascolti con la telenovela Un Altro Domani che precede il rotocalco pomeridiano di Canale 5 non ricucendo a consegnare un buon traino (ieri ha totalizzato 1 milione e 279 mila telespettatori con il 16.61% di share perdendo nettamente la sfida con l’anteprima de La vita in diretta). Motivo per cui il programma quotidiano di Canale 5 continuerebbe a perdere ascolti su ascolti ogni giorno. Mediaset stravolgerà il pomeriggio per cercare di dare una mano alla d’Urso?