X


Antonino, silenzio rotto: rapporti con Maria De Filippi ed il sogno su Amici

Scritto da , il Ottobre 25, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Antonino Spadaccino

Maria De Filippi, l’ex allievo di Amici svela: “C’è sempre stata e spero di fare il coach”

È un momento d’oro per Antonino Spadaccino, concorrente a Tale e Quale Show che puntata dopo puntata sta dimostrando ad un vasto pubblico tutto il suo talento. In molti sanno, però, che ha esordito nel talent di Canale5 nel lontano 2005. Da allora sono passati 18 anni, il cantante ha maturato esperienza e professionalità ed in un’intervista concessa a Quiedoranews ha svelato come sono i suoi attuali rapporti con Maria De Filippi ed un desiderio per il futuro che riguarda proprio Amici:

“Ogniqualvolta c’è stata la necessità e il piacere di farle ascoltare la mia nuova musica, lei c’è sempre stata. Mi sarebbe tanto piaciuto, e in fondo ci spero ancora, far parte di quella rosa di ex allievi che si mettono in gioco come coach, in sostegno dei ragazzi che partecipano al programma.”

Tale e Quale Show, Antonino Spadaccino punta al Festival di Sanremo: “Ufficializzo la mia candidatura”

Nello show di Carlo Conti, il cantante ha avuto modo di farsi valere, non solo ha vinto due puntate su quattro, ha incassato i complimenti della giuria, soprattutto di Loretta Goggi che su di lui si è sbilanciata e dei colleghi come Gilles Rocca e Valeria Marini che l’hanno definito un fenomeno ma soprattutto ha emozionato il giurato più temibile, Cristiano Malgioglio. E proprio quest’ultimo si è offerto di scrivergli un brano da presentare ad Amadeus. Ebbene sulla possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2023 il cantante, sempre durante l’intervista, ha confessato:

“Diversi autori si sono avvicinati a me e in più ho una storia da raccontare, quella degli ultimi cinque anni, dove ho scritto tanto e, di conseguenza, ho diverse canzoni nel cassetto…Non ho problemi ad ufficializzare la mia candidatura al Festival di Sanremo.”

Antonino, l’amara confessione dopo la vittoria ad Amici: “Subìto body shaming”

“Quando nel 2005 vinsi Amici non mi fu perdonato nulla. La discografia non si mostrò pronta ad accogliere talenti che provenivano da un music show televisivo. Nel mio caso specifico, non possedevo nemmeno l’immagine canonica della popstar fisicata, di conseguenza subii quello che oggi chiamiamo body shaming” ha concluso il cantante, con un po’ di amarezza sul passato. I tempi, per fortuna, sono cambiati e la popolarità ed il successo che il cantante sta riscuotendo adesso si spera durino il più al lungo possibile e lo portino al successo che merita.