X


Caterina Balivo: “Rifiutai il quiz di Gerry Scotti”, retroscena dal passato

Scritto da , il Ottobre 26, 2022 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo a Lingo

Caterina Balivo, clamoroso retroscena: “Rifiutai di fare la Letterina pur di non togliermi il neo”

Caterina Balivo è ormai un affermata conduttrice che nel corso degli anni è stata alla guida di programmi di successo come Festa Italiana, Detto Fatto e Vieni da me mentre attualmente è al timone di Lingo-Parole in gioco. È anche molto attiva sui social e proprio attraverso le sue Instagram stories ha raccontato un clamoroso retroscena dal passato che riguarda il quiz di Gerry Scotti, Passaparola. La conduttrice ha rivelato:

“Mi chiamò Gianna Tanzi e mi disse ‘Guarda Caterina il provino è andato bene però questo neo…il produttore dice che è invadente in video… perché non lo togli?’ E io gli dissi ‘Digli cara Gianna che diventerò famosa e mi riconosceranno dal neo!'”

La conduttrice scartata dal quiz di Gerry Scotti: “Il neo della discordia”

Caterina Balivo fu scartata e non fu più scelta come Letterina di Passaparola, nell’edizione del 2001/2002 perché si è rifiutata di togliere il vistoso neo che ha sul collo. Alla fine ha concluso tale retroscena ammettendo:

“Vi racconto perché rifiutai di fare la letterina. Sintetizzerei con: il neo della discordia!”

A causa del famoso neo ma soprattutto della sua determinazione e del suo carattere la conduttrice ha rifiutato un’importante opportunità pur di non cedere a compromessi ma per fortuna è riuscita a trovare altre strade per emergere come conduttrice.

Lingo-Parole in gioco torna in onda domani: la conduttrice annuncia la ripresa

Retroscena ed aneddoti a parte, Caterina Balivo da settembre è al timone del nuovo quiz di La7. I risultati in termini di ascolti non sono per nulla entusiasmanti ma la Balivo stessa, in molte interviste, ha confessato di essere consapevole dell’ardua sfida a cui andava incontro. Nelle scorse settimana il quiz è stato sospeso per lasciare spazio all’approfondimento giornalistico di Enrico Mentana con Diario Politico ed in molti hanno iniziato ad ipotizzare la possibile cancellazione di Lingo. La conduttrice, tuttavia, è intervenuta per spiegare che si trattava solo di una sospensione temporanea fino alla creazione del nuovo Governo, ed alla fine così è stato. Fatto il Governo Lingo-Parole in gioco torna in onda domani, giovedì 27 ottobre, alle 18.50 circa su La7.