X


Grande Fratello Vip: “Subissato di critiche negative”, finimondo sui social

Scritto da , il Ottobre 16, 2022 , in Grande Fratello
Foto Grande Fratello Vip Logo

Critiche al reality: il giornalista Giancarlo De Andreis ne parla su DiPiùTV

Sono anni che il Grande Fratello Vip non fa altro che generare polemiche e critiche nel mondo dei social e in televisione, con il programma che è molto seguito specialmente da un pubblico giovane che commenta su Twitter, ma anche da quello adulto che lo commenta invece nei salotti televisivi, a casa, a lavoro o in altri luoghi della vita quotidiana. É ciò che ha notato anche il giornalista Giancarlo De Andreis, con il pubblico di Twitter che è quello più temuto in quest’epoca digitale. L’uomo ha scritto su DiPiùTv che quando un programma viene attaccato con aspre critiche sui social, di solito ha molto successo e viceversa. Ed è ciò che è successo al reality condotto da Alfonso Signorini lunedì scorso.

GF Vip molto criticato sui social per episodi ritenuti vergognosi: ecco il responso degli ascolti

Il reality ha subito tantissime critiche su Twitter e in tutti gli altri social per episodi vergognosi, trash e ipocrisie nel corso della puntata di lunedì scorso. E anche qui Twitter non ha mentito, dato che il programma ha ottenuto gli ascolti record di questa edizione, con oltre 3 milioni e 300 mila telespettatori e uno share del 25%, molti di più rispetto al solito, con il reality che ha oscillato nelle altre puntate tra i 2 milioni e 200 mila e i 2 milioni e 700, con circa il 21% di share. E quindi si può proprio dire che il GF Vip ha battuto i social e, nonostante venga criticato perché diseducativo, con più scandali rispetto a cose positive, lo stesso Alfonso Signorini e alcuni opinionisti hanno dichiarato come il caso Marco Bellavia sia stata una bella pagina di televisione perché ha fatto vedere i problemi che esistono nelle relazioni tra le persone comuni nella vita di tutti i giorni.

Grande Fratello Vip, ciò che è accaduto giovedì in vista della puntata di domani

Nella puntata di giovedì del reality sono successe come al solito molte dinamiche: Signorini ha mostrato a Pamela Prati alcune delle reazioni dei suoi inquilini sul caso Mark Caltagirone, con Charlie Gnocchi e altri che non sono del tutto convinti dal suo racconto. Poi ci sono state due sorprese: la mamma per Luca Salatino e la figlia per Cristina Quaranta, con due momenti molto toccanti. Poi Ginevra Lamborghini ha mandato un messaggio ad Antonino Spinalbese, dicendogli di fare il bravo nella casa, provocando la gelosia di Sofia Giaele De Donà, la quale si è mostrata risentita per questa situazione. L’eliminata di serata è stata Gegia, la quale dopo alcune ore pare essere riuscita a mettersi in contatto con il suo fidanzato turco Mehmet. In nomination per l’immunità della prossima puntata sono finiti Spinalbese, Nikita Pelizon e Giaele. Infine, il conduttore ha detto di aver ricevuto segnalazioni in merito a una presunta bestemmia e che se verrà accertato ci sarà una squalifica domani sera, con i video circolanti sul web che mostrano che il “vippone” in questione è Amaurys Perez.