X


The Voice Senior, prime critiche per Antonella Clerici: “Reperti archeologici”

Scritto da , il Ottobre 1, 2022 , in The Voice
foto Antonella Clerici 3 dicembre

Una fan del talent condotto da Antonella Clerici contesta l’arrivo dei Ricchi e Poveri

Si parla anche della nuova edizione di The Voice Senior sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale NuovoTV, uscito in tutte le edicole martedì dove, nella tradizionale rubrica della posta di Alessandro Cecchi Paone, la signora Rosita di Venezia, affezionata telespettatrice dello show dedicato ai talenti over 60, si è scagliata contro la scelta di far entrare in giuria i Ricchi e Poveri, che prenderanno il posto di Orietta Berti, migrata in quel di Canale5 per fare l’opinionista al Grande Fratello Vip. Non è ancora stato ufficializzato l’arrivo nel talent dello storico gruppo, ma dovrebbe essere quasi cosa fatta. Tuttavia, come appena anticipato, la spettatrice che ha scritto a Cecchi Paone ha criticato questa decisione, asserendo: “Possibile che sempre più spesso in tv ripropongano ‘reperti archeologici’ dello spettacolo?!”.

The Voice Senior 3: Alessandro Cecchi Paone difende la scelta di Antonella Clerici e i suoi autori

Rispondendo alla signora Rosita, la quale ha espresso il suo desiderio di vedere artisti più giovani nel ruolo di coach nel programma condotto da Antonella Clerici, Cecchi Paone ha premesso subito che la parola chiave della questione è ‘senior’.

Rai1, fatta eccezione per alcuni esperimenti non a caso poco riusciti, è una rete nostalgica e tradizionale

ha spiegato il giornalista, aggiungendo poi che non è affatto casuale la scelta di proporre spesso programmi con personaggi rivolti al passato. “E’ una cosa che succede da anni, perciò perchè ora non dovrebbe succedere con ciò che resta dei Ricchi e Poveri?”. Con “ciò che resta” Alessandro si riferisce al fatto che il gruppo è tornato ad essere formato da soli due elementi, ossia Angelo Sotgiu e Angela Brambati, poiché Franco Gatti e Marina Occhiena sono nuovamente usciti dopo la reunion avvenuta a Sanremo nel 2020, sulla quale peraltro Marina nei giorni scorsi ha rotto il silenzio a Storie Italiane.

The Voice Senior, l’azzardo di Alessandro Cecchi Paone: “Si anche ai Cugini di Campagna”

Concludendo la risposta data alla spettatrice in riferimento al talent condotto da Antonella Clerici, Alessandro ha asserito: “Potrebbe valere lo stesso per i Cugini di Campagna e non solo, la lista sarebbe lunga”. Sul pubblico ‘anziano’ di Rai1, ha infine ironizzato dicendo: “L’Italia, assieme al Giappone, è il paese più vecchio al mondo”.