X


Vincenzo Malinconico, anticipazioni prima puntata: uno strano omicidio

Scritto da , il Ottobre 16, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Vincenzo Malinconico Massimiliano Gallo

Massimiliano Gallo è l’avvocato Vincenzo Malinconico: trama prima puntata

Il sostituto procuratore Imma Tataranni passa idealmente il testimone all’avvocato Vincenzo Malinconico che lo raccoglierà a partire da giovedì 20 ottobre per quattro puntate. Protagonista della fiction Massimiliano Gallo che interpreterà il personaggio nato dalla penna di Diego De Silva. Un avvocato sui generis che ama filosofeggiare. Un uomo imperfetto con tante fragilità e debolezze che riempie i libri di post-it e abbraccia la borsa da avvocato come se fosse una coperta di Linus. Si definisce una “mappina” d’uomo, odia ricevere i messaggi vocali sul telefonino e ha un tic particolare: quando è teso inverte l’ordine delle parole nelle frasi. Le anticipazioni della prima puntata della nuova fiction di Rai1 svelano che l’avvocato semi-disoccupato e semi-divorziato avrà la sua grande occasione: verrà chiamato a difendere d’ufficio Mimmo o’ Burzone, un macellaio della camorra accusato di fare a pezzi cadaveri e smaltirli come se niente fosse.

Anticipazioni Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso: l’omicidio di Brooke

Nella prima puntata della fiction con protagonista Massimiliano Gallo in un primo momento Malinconico deciderà di rinunciare alla difesa di Mimmo o’Burzone ma poi accetterà l’incarico grazie alla figlia del macellaio Brooke che gli ricorda sua figlia Alagia. In quest’occasione Vincenzo conoscerà Amodio Tricarico, un affiliato della camorra che diventerà il suo braccio destro con grande disappunto e meraviglia dell’avvocato. Quando Brooke verrà assassinata Malinconico inizierà la sua prima indagine. L’avvocato nato dalla penna di Diego De Silva ha due figli, Alfredo e Alagia, nati dal matrimonio con la psicologa Nives che lo ha lasciato per un architetto. Ogni tanto ritorna da lui ma quando provano a ricucire lei scappa di nuovo.

Vincenzo Malinconico, anticipazioni del 20 ottobre: un nuovo amore per l’avvocato?

Nives, stando alle anticipazioni del 20 ottobre della serie, diventerà molto gelosa quando Malinconico inizierà a frequentare Alessandra Persiano, un’affascinante collega. Nel cast della fiction diretta da Vincenzo Angelini anche Teresa Saponangelo, Ana Caterina Morariu, Massimo Reale, Denise Capezza e Simone Gandolfo. Massimiliano Gallo che ha salutato Pietro nell’ultima puntata di Imma Tataranni è pronto a far divertire il pubblico nei panni dell’avvocato d’insuccesso più divertente della tv: Vincenzo Malinconico!