X


Vincenzo Malinconico: “Accaduto per la prima volta”, parla Massimiliano Gallo

Scritto da , il Ottobre 27, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Vincenzo Malinconico Gallo Massimiliano

L’attore di Vincenzo Malinconico: “Per la prima volta la Rai ha scommesso su di me con questa fiction”

Stasera andrà in onda la seconda puntata di Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso. Il personaggio nato dalla penna di Diego De Silva ha conquistato i telespettatori di Rai1 sin dalle prime battute. Massimiliano Gallo che lo interpreta ha parlato del suo personaggio in una recente intervista al settimanale Nuovo in cui ha confessato:

“Dal 2008 ad oggi ho girato 35 film per il cinema e 15 serie tv di successo; ma è con questa fiction che per la prima volta la Rai scommette su di me. E questa cosa mi dà un’energia incredibile”.

L’attore non invidia i suoi colleghi che sono diventati famosi da giovani perché ha sempre avuto un’identità ben precisa, soprattutto in teatro. E’ grato alla gavetta che ha fatto perché gli ha consentito di non essere solo una meteora nel mondo dello spettacolo.

Massimiliano Gallo confessa: “Assomiglio a Malinconico nell’ironia dissacrante”

Massimiliano Gallo, che non ha nascosto di essere stato un po’ in ansia prima di conoscere gli ascolti della prima puntata di Vincenzo Malinconico-Avvocato di insuccesso, ha amato fin da subito questo personaggio che è un non vincente per scelta in un’epoca in cui tutti vogliono apparire perfetti. In cosa Gallo somiglia a Malinconico?

“Nell’ironia dissacrante. Mi riconosco nel suo umorismo, che è tipico della cultura napoletana cui io appartengo. E poi sono un padre molto attento: ho un bel rapporto con mia figlia Giulia, così come Vincenzo lo ha con i suoi ragazzi”.

L’attore di Malinconico rivela: “Io non sono sentimentalmente indeciso”

A differenza di Vincenzo Malinconico che ha un rapporto complicato con le donne, Gallo non è per niente indeciso in amore: “Accanto alla mia Shalana io sono felice. Essendo un’attrice anche lei è in grado di comprendere alla perfezione la mia vita complicata e le mie assenze”. Nella serie il simpatico avvocato ha un nuovo amore, la collega Alessandra Persiano, ma continua ad andare a letto con l’ex moglie. Alle donne piace perché è buffo e insicuro. L’appuntamento con la seconda puntata della fiction di Rai1 è per stasera alle 21:30 circa.