X


Alfonso Signorini spara a zero sui colleghi: “La celebrità fa male”

Scritto da , il Novembre 16, 2022 , in Grande Fratello
foto Alfonso Signorini a pezzi

Conduttore del Grande Fratello Vip rompe il silenzio: “La celebrità fa perdere il senso della realtà”

Abituato a destreggiarsi tra i capricci dei vip nostrani, compresi quelli dei concorrenti del reality di Canale5, Alfonso Signorini si è tolto più di un sassolino dalla scarpa e lo ha fatto proprio sul settimanale da lui diretto, Chi. Ha deciso infatti di sfogarsi sui suoi colleghi e ha ammesso senza peli sulla lingua:

“La celebrità fa male, ne sono fermamente convinto. Perchè fa perdere il senso della realtà”.

Non ha fatto sconti il conduttore di Canale5 che non ha voluto fare i nomi, ma ha descritto in modo preciso quello che in questi anni, in qualità di giornalista e di uomo di tv, si è trovato ad affrontare:

“Quando hai a che fare con una persona famosa, bisogna armarsi di santa pazienza e lasciare che ci parli di sé per ore”.

Con l’ironia che lo contraddistingue ha poi ammesso che “basta annuire, far finta di provare un discreto interesse e si sopravvive”.

“Si sentono castronerie da far paura”, la confessione inaspettata di Alfonso Signorini

Reduce dalla difficile diretta di lunedì scorso del Grande Fratello Vip con quattro protagonisti isolati e in collegamento, dopo aver contratto il Covid, il conduttore si è lasciato andare a uno sfogo sulle pagine del suo settimanale. Ha ammesso che in questi anni, intervistando personaggi famosi “ha sentito castronerie da far paura”, riferendosi alle lamentele di molti vip che parlano dei loro sacrifici e di una vita dura. Ha raccontato poi che spesso “tutto ciò che esula dal proprio ego non interessa e ogni argomento d’attualità ha senso solo se riferito a sè”. Prendendo come spunto Harry e Megan e la richiesta di 1 milione di euro per cenare al loro tavolo ha ammesso che “la fama fa perdere la bussola anche ai più titolati”.

Noto conduttore si lascia andare e svela: “Più la fama è immeritata, tanto più si pretende”

È stato un fiume in piena Alfonso Signorini nell’editoriale di apertura dell’ultimo numero della rivista da lui diretta. Il giornalista sempre pronto a mettere in riga i concorrenti del GF Vip compreso Daniele Dal Moro, ha infatti sottolineato:

“Di solito più la fama è immeritata, tanto più si pretende”.

Ha voluto però anche ribadire che nel corso della sua carriera è riuscito a conoscere anche personaggi che sono riusciti a restare con i piedi per terra. E questo accade soprattutto ai più grandi. Ha ricordato in particolare Marcello Mastroianni un divo che è sempre rimasto umile e grato alla vita per la fortuna avuta.