X


Antonella Clerici, ultime indiscrezioni: trapelati i coach di The Voice Kids?

Scritto da , il Novembre 20, 2022 , in The Voice
foto Antonella Clerici 21 dicembre

Ecco chi potrebbero essere i coach della versione per bambini del programma condotto da Antonella Clerici

Si rincorrono da tempo le voci relative alla volontà della Rai di realizzare The Voice Kids, ossia una versione per i più piccoli del fortunato show della conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, che nelle ultime due stagioni tv abbiamo visto in modalità Senior, versione nella quale tornerà fra qualche mese. Sullo spin-off dedicato, appunto, ai bambini, l’ultimo numero del settimanale NuovoTV, uscito in tutte le edicole martedì scorso, ha fatto i nomi di tre personaggi del mondo della musica che potrebbero occupare le poltrone con il ruolo di coach, prendendo quindi i posti che nell’edizione Senior sono di Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e, quest’anno, anche dei Ricchi e Poveri (in sostituzione di Orietta Berti, migrata in quel di Canale5 come opinionista del GF Vip). Scopriamo nel secondo paragrafo chi sono i personaggi in pole.

The Voice Kids in primavera su Rai1: Cristina D’Avena e Paolo Conticini tra i possibili coach

Il primo dei nomi fatti da NuovoTV è quello di Cristina D’Avena, da sempre la regina delle sigle dei cartoni animati, che potrebbe dunque intraprendere questa nuova avventura televisiva. Un altro nome fatto dalla rivista è quello di Paolo Conticini, attualmente alla conduzione di Una scatola al giorno, gioco in onda nella fascia oraria dell’access prime time su Rai2. Entrambi questi personaggi hanno a che fare con il mondo dei più piccoli, Cristina perchè, oltre ad essere l’interprete da decenni di numerose sigle di cartoni tv, è legata allo Zecchino d’oro, programma che l’ha lanciata quando aveva solo 3 anni e mezzo avendo partecipato con il famoso brano “Il valzer del moscerino”, e che ha poi condotto sul finire degli anni Novanta (negli ultimi due anni l’abbiamo vista peraltro alla guida degli speciali natalizi trasmessi dall’Antoniano). Per rimanere in tema Zecchino, anche Conticini è stato il conduttore della kermesse in passato, tornandovi lo scorso anno e, com’è stato reso noto nei giorni scorsi, rifarà la trasmissione tra poche settimane, nei giorni precedenti al Natale, in coppia con Francesca Fialdini.

Antonella Clerici e il terzo possibile coach di The Voice Kids: fatto il nome di Francesco Facchinetti

Infine, la rivista citata prima ha menzionato anche Francesco Facchinetti come possibile coach di The Voice Kids: per lui sarebbe quindi un raddoppio su Rai1, dato che da qualche stagione è impegnato anche come giurato-investigatore de Il cantante mascherato, la trasmissione di Milly Carlucci. Scopriremo nei prossimi mesi se tali personaggi saranno davvero i protagonisti del nuovo programma di Antonella Clerici o se le scelte ricadranno invece su volti diversi.