X


Antonino non si ferma: l’ex allievo di Maria punta in alto dopo Tale e Quale

Scritto da , il Novembre 19, 2022 , in Musica
Foto Antonino Tale e Quale Show

Dopo la vittoria a Tale e Quale Show, Antonino torna alla ribalta

È un periodo fortunato questo per l’ex allievo di Amici di  Maria De Filippi, che dopo ben dieci anni ha accettato la proposta di Carlo Conti di partecipare al reality show di Rai 1, uscendone vittorioso. Nel corso delle settimane ha conquistato il pubblico e la giuria mostrando il suo talento canoro, la sua bravura e la sua versatilità nel passare da un artista femminile come Loredana Bertè ad uno maschile come Riccardo Cocciante (tra l’altro esibizione che l’ha consacrato vincitore). Ma il giovane cantante foggiano giura che non è finita qui…

Un periodo d’oro dopo un continuo di alti e bassi

Il cantante tramite DipiùTv ha recentemente dichiarato che questo è per lui un periodo d’oro che arriva dopo diversi anni di affanno e tanto faticosi. L’esperienza di Amici infatti sebbene sia stata un trampolino di lancio dal punto di vista musicale e televisivo, non ha però impedito una serie di alti e bassi nella carriera del cantante. Malgrado ciò, il cantante non disdegna l’esperienza vissuta, che egli stesso definisce:

“Una benedizione, perché grazie a quel percorso ho potuto fare i primi passi in questo mondo. Senza quel passaggio, non sarebbero accadute tante cose.”

L’appoggio costante di Maria De Filippi ha poi dato al cantante maggiore conforto e sicurezza.

Antonino punta in alto: Sanremo in vista?

Non finisce qui il sogno di Antonino. Dopo la vittoria meritata a Tale e Quale Show, il cantante annuncia che la sua nuova fatica discografica è in cantiere e non solo: ha infatti inviato ad Amadeus una rosa di canzoni, nella speranza che uno di questi possa essere scelto per gareggiare al prossimo Festival della Canzone Italiana. Per Antonino questa sarebbe la prima partecipazione in assoluto, coronando un sogno comune di tantissimi artisti musicali. In particolare viene fuori che tra i tanti brani due siano stati scritti da Cristiano Malgioglio. Ricordiamo che il popolare compositore di brani in passato ha scritto per grandi artisti del panorama musicale italiano come Mina, Adriano Celentano, Raffaella Carrà, Patty Pravo, Iva Zanicchi, Rosanna Fratello e Ornella Vanoni. Si è dunque rivelato negli anni come una penna originale e carismatica della musica italiana, rappresentandone una garanzia. Dunque questo per Antonino sarebbe un bel colpaccio.