X


Antonino Spadaccino approda in gara a Sanremo 2023? “Ecco cosa posso dire”

Scritto da , il Novembre 23, 2022 , in Festival di Sanremo
foto antonino spadaccino confessione

Il cantante sarà in gara a Sanremo 2023? Le sue parole

Dopo il successo a Tale e Quale Show Antonino Spadaccino non ne vuole proprio sapere di fermarsi. Il cantante lanciato da Amici di Maria De Filippi sta vivendo un periodo d’oro a seguito della fortunata esperienza nel programma di Carlo Conti intende proseguire sulla stessa scia anche nei prossimi mesi. Nel corso di una intervista rilasciata al settimanale Chi gestito da Alfonso Signorini, Antonino ha ribadito il suo intento di partecipare al Festival di Sanremo, dopo che Cristiano Malgioglio aveva rivelato in diretta a Tale e Quale la sua volontà di scrivere un brano da inviare ad Amadeus. E qualcosa in tal senso si sta muovendo:

Ho in cantiere il nuovo disco e in inverno tornerò ad esibirmi live. Sto per registrare un brano che ha scritto Malgioglio per me. Sanremo? Facendo i conti è la nona volta che ci provo, Amadeus avrà una rosa di brani del mio album, tra cui anche quello di Cristiano

Antonino Spadaccino torna sul recente successo: “E’ come il baule dei giochi”

Detto e assimilato che Antonino sta facendo di tutto per guadagnarsi un posto e gara al prossimo Sanremo, il cantante nell’intervista concessa a Chi ha voluto ripercorrere anche il fortunato cammino di Tale e Quale Show, dal quale è uscito braccia al cielo con imitazioni che sicuramente resteranno nella bacheca dei ricordi del programma condotto da Carlo Conti: “Questo programma per me è come il baule dei giochi di chi sta nelle camerette dei bambini, lo apri e puoi tirare fuori delle cose che ti fanno sognare” – ha spiegato Spadaccino al giornale di Alfonso Signorini – .

Il retroscena dell’artista

Nei giorni scorsi Spadaccino aveva già rivelato qualche curiosità sulla vittoria di Tale e Quale Show. Antonino è riuscito ad impilare il successo nell’edizione 2022 con quella nel torneo dei campioni, e l’idea di partecipare al programma di Carlo Conti è venuta all’artista dopo il desiderio espresso dalla mamma dell’ex allievo di Amici, che soffre di Alzheimer: “Negli ultimi tempi mia mamma Rosa ha accusato dei problemi di salute mentale. Una volta, in uno dei momenti di lucidità, mi ha guardato e mi ha detto ‘devi fare cose folli, così me le posso ricordare'”. Da qui è nato il successo travolgente del cantante foggiano, che adesso dopo aver centrato il traguardo di prestigio punta dritto al teatro Ariston di Sanremo. Vedremo, in caso di possibilità, se Spadaccino si renderà protagonista di un altro colpo di straordinaria follia.