X


Ascolti, finale Tu si que vales contro Ballando con le stelle: chi ha vinto?

Scritto da , il Novembre 20, 2022 , in Ascolti Tv
foto Maria De Filippi a Tu si que vales

Chi ha avuto la meglio in ascolti ieri sera, tra la corazzata di Maria De Filippi e Milly Carlucci?

Ha avuto luogo ieri sera, sabato 19 novembre 2022, l’ultima sfida in ascolti tra Ballando con le stelle e Tu si que vales, capitanati rispettivamente da Milly Carlucci e dal trio composto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni: quale dei due programmi ha avuto la meglio in ascolti? Ricordiamo che in tutti i sabati di questo autunno 2022 a vincere è sempre stato lo show di Canale5 prodotto da Maria De Filippi, ma la trasmissione di Rai1 si è difesa alla grande tant’è che la settimana scorsa per un soffio non ha superato il competitor. Riportiamo nel secondo paragrafo i dati registrati ieri da entrambi i programmi.

Ascolti tv sabato sera, 19 novembre: i dati auditel di Ballando e della finale di Tu si que vales

Dopo gli ascolti di sabato scorso, che hanno visto un testa a testa tra i due programmi, come suddetto con Ballando rimasto di un soffio sotto Tu si que vales, ecco i risultati della serata di ieri, con lo show di Canale5 che ha salutato i telespettatori andando in onda con l’ultima puntata, mentre quello di Rai1 è arrivato al settimo appuntamento di questa stagione. Da Blogo apprendiamo che sono stati 4milioni 612mila, con uno share del 23.78%, i telespettatori che hanno seguito il segmento “Ballando… tutti in pista” ieri sera, mentre in tutto il blocco principale la media di spettatori di Ballando con le stelle è stata di 3milioni 817mila e lo share del 25.23%; per la finale di Tu si que vales 2022 (il vincitore dell’edizione è Marco Mingardi) il pubblico è stato invece di 4milioni 12mila telespettatori, share del 28.89%, perciò ha trionfato ancora una volta Canale5, anche se Rai1, come nei sabati precedenti, è andato comunque alla grande.

Tu si que vales 2022 è finito: quale sarà il competitor di Ballando da sabato prossimo?

Ora che la sfida in ascolti con Maria De Filippi è finita, Milly Carlucci ha la possibilità di fare il pieno di telespettatori, aspettando di scoprire quale sarà il programma che Canale5 schiererà contro l’ottava puntata di Ballando con le stelle, che vedremo sabato prossimo, 26 novembre. Non è escluso che, com’è successo in passato, venga trasmesso un mix di repliche dei migliori momenti dell’edizione che si è appena conclusa dello show della rete ammiraglia Mediaset, che non sarebbe però un avversario molto temibile per il programma di Rai1, trattandosi di repliche.